Home Notizie Aprilia Referti on line impossibili nella Asl di Latina e Aprilia, la segnalazione

Referti on line impossibili nella Asl di Latina e Aprilia, la segnalazione

Arriva dal Tribunale dei diritti del malato di Aprilia e dal suo Presidente, Claudio Frollano la segnalazione di un prolungato malfunzionamento relativo al Download online dei referti delle analisi del sangue effettuate presso la  Casa della Salute di Aprilia.
In realtà sembra che il disagio sia comune a tutta la Asl di Latina, in cui rientra ovviamente, anche il comune di Aprilia.
Scaricare i referti delle analisi effettuate alla Casa della Salute di Aprilia – si legge nella nota stampa – ma anche quelli effettuati negli altri Distretti, oramai da oltre due mesi, nonostante all’Accettazione per il pagamento del ticket, su richiesta venga data una specifica password per entrare nel portale, non è più possibile perché il sistema non permette all’utente di effettuare il login. Le ultime notizie sembrerebbero indicare che la difficoltà sia presente anche in altre realtà del Lazio e quindi verosimilmente a livello regionale, ed è sempre il cittadino che si deve preoccupare per far risolvere i problemi che generano questi grandi disservizi e disagi? Qui c’è gente che prende il permesso dal lavoro per venire a ritirare il referto di persona, in un’era in cui si consulta il fascicolo sanitario e si richiedono i medicinali nei portali dei medici di famiglia, non si riesce ad eliminare il problema che impedisce questa operazione”.