Home Notizie Anzio Borse di studio della Bcc ai meritevoli, ospiti illustri alla cerimonia

Borse di studio della Bcc ai meritevoli, ospiti illustri alla cerimonia

Nella giornata dell’8 dicembre la Banca di Credito Cooperativo di Nettuno ha organizzato la 36ª edizione della sua annuale cerimonia di premiazione dedicata agli studenti meritevoli.
L’evento è stato organizzato presso il Cinema Moderno di Anzio. Interverranno l’onorevole Antonello Aurigemma, Presidente Consiglio Regionale del Lazio, e il dottor Maurizio Aletti, Direttore Generale della Federazione delle BCC Lazio Umbria e Sardegna.
Le loro relazioni illustreranno l’apporto delle BCC all’economia locale. Nell’occasione la socia Mara Spada, titolare dell’agenzia Tuttotondo Viaggi, illustrerà una Crociera (Costa Smeralda) che BCCN sta promuovendo offrendo particolari agevolazioni ai Soci.
Anche quest’anno, la BCC di Nettuno porta avanti la sua tradizione di sostegno all’eccellenza e al talento, conferendo borse di studio a quegli studenti che si sono distinti per i loro risultati accademici e contributi alla comunità.
Un evento di questo calibro merita relatori eccezionali e la BCC di Nettuno non delude. Oltre ad Aurigemma e Aletti è prevista la partecipazione di Don Carlo Rota, in rappresentanza del Vescovo di Albano, che sarà uno dei primi a prendere la parola, seguito da padre Carlo Andolfi, il cui racconto sulla sua esperienza missionaria in Africa è attesissimo. Ilprofessor Carlo Eufemi, dirigente scolastico di Nettuno ed Ardea, condividerà riflessioni sul valore e l’importanza del nutrire e coltivare i talenti. Un altro punto saliente della giornata sarà l’intervento del professor Eugenio Bartolini, scrittore e docente, che esplorerà il concetto di sostenibilità, con particolare riferimento al rapporto uomo natura. Inoltre, il Professor Leonida Nicolai offrirà una prospettiva intrigante sull’intelligenza artificiale, concentrandosi sugli impatti che questa può avere nel settore bancario. Infine, parteciperà all’evento anche il dottor Antonio Reppucci, Commissario Straordinario del Comune di Nettuno.
La cerimonia sarà presentata dall’incantevole Valentina Olla e vedrà la partecipazione speciale di Ludovica Di Donato, una tiktoker molto seguita dal pubblico giovane, che con i suoi interventi saprà sicuramente ispirare e intrattenere i presenti.
Il fulcro dell’evento, tuttavia, saranno gli studenti che riceveranno il giusto riconoscimento per i loro sforzi e i loro successi. La BCC di Nettuno è lieta di onorare questi giovani brillanti, sostenendoli nel loro percorso accademico e professionale.
La cerimonia promette di essere un’occasione di celebrazione, riflessione e ispirazione, a riprova del rapporto privilegiato tra la banca ed il territorio dove opera.