Home Notizie Aprilia Violenza contro i minori, il prossimo 24 novembre l’incontro ad Aprilia

Violenza contro i minori, il prossimo 24 novembre l’incontro ad Aprilia

“I minori non visti. Una lente interdisciplinare sul fenomeno della violenza assistita” è questo il titolo dell’incontro organizzato dall’amministrazione comunale di Aprilia in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
L’appuntamento è fissato per venerdì 24 novembre, dalle 16 presso il Cav “Donne al centro” della ex Claudia in via Pontina km 46.600. L’evento, moderato dalla dottoressa Claudia Santabarbara, è organizzato dal Comune di Aprilia, in collaborazione con l’Associazione culturale “Colori nel mondo”, “Centro donna Lilith” e “Casa rifugio Emily.”
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Lanfranco Principi e dell’assessore ai servizi sociali Veronica Napolitano, interverranno la responsabile del Cav di Aprilia, dottoressa Daniela Truffo, la responsabile area minori della casa rifugio Emily dottoressa Marta Romano, la dottoressa Valeria Stritto, assistente sociale del Comune di Aprilia, la dottoressa Paola Cappelletto, coordinatrice del Pis Distretto LT1.
A cura dell’Associazione Colori nel mondo Aps, ci sarà anche la lettura di alcuni brani, con l’accompagnamento musicale di Riccardo Rettaroli.