Home Attualità Lavori della fibra completati da due anni a Nettuno, ma il servizio...

Lavori della fibra completati da due anni a Nettuno, ma il servizio non parte

Sono diverse le zone di Nettuno, dal centro alla periferia, in cui sono stati effettuati i lavori della fibra ma il servizio non è disponibile e non parte.
Lavori, quelli sulla linea, che sono stati fatti in gran fretta, che hanno portato a rovinare diverse strade nella nostra cittadina in cui davvero poche sono in condizioni decenti, alcune persino appena rifatte (e ancora non sistemate) ma nonostante il disagio per ottenere un servizio considerato “strategico” poi il collegamento veloce non è disponibile.
Succede in via della selciatella, nei pressi del Camping Isola Verde, dove i lavori sono finiti da due anni, le strutture limitrofe che ricadono nel comune di Aprilia sono servite dal servizio e quelle di Nettuno invece no. In una zona in cui il collegamento veloce servirebbe tantissimo, in cui i lavori sono stati fatti, il servizio resta un miraggio. Lo stesso accade in vie centrali, come via Calcare, dove c’è la scuola Loi. I lavori sono stati fatti, la rete posata, ma per i residenti della zona il servizio non è attivo. Una situazione incomprensibile. Per i lavori infrastrutturali sono stati spesi e si stanno spendendo ancora milioni di euro, ma per tantissimi cittadini la “fibra ottica fino a casa” resta un miraggio.