La donna ormai famosa in tutto il mondo per i suoi video su TikTok e Instagram in cui urla “Attenzione borseggiatori! Pickpocket!” è stata vittima di uno scippo. La consigliera leghista Monica Poli, nota sui social per animare le pagine “Cittadini non distratti” è stata derubata del tuo smartphone.
Chi non ha visto sui social network almeno un video di Monica Poli, la donna di Venezia che filma le borseggiatrici ed urla l’ormai celebre frase “Pickpocket” o “Attenzione borseggiatori“.
Derubata la donna che filma le borseggiatrici a Venezia
Intervistata anche dai giornali e dalle tv di tutto il mondo, ora la signora torna a far parlare di sé per un fatto che la vede protagonista come vittima. Come riportato da Il Gazzettino, infatti, la “tiktoker” è stata derubata del proprio telefono lo scorso 17 agosto a Venezia.
Come riporta la stampa locale la donna si trovava al terminal automobilistico di piazzale Roma quando un uomo, probabilmente nordafricano, le ha strappato lo smartphone dalle mani ed è fuggito via. “Con lei c’era anche una persona in grado di testimoniare e riconoscere il malvivente” – si legge sui giornali – “del quale al momento si sono però perse le tracce”.
Visti i suoi contenuti filmati sui social non si può escludere che il furto sia legato alla sua attività di denuncia sui social, è facile immaginare che il suo lavoro di smascherare le borseggiatrici non sia visto di buon occhio da questi personaggi che purtroppo in più occasioni abbiamo visto in azione in tutte le città italiane, compresa la metro di Roma dove ogni giorno sono decine le segnalazioni di borseggi.
@cittadininondistratti2 #pickpockets #cittadininondistratti #PICKPOCKETS #VENEZIA #VENEZIA
Nonostante il furto dello smartphone comunque Monica Poli non indietreggia di un millimetro: “Continuerò la mia lotta di contrasto ai borseggi” ha detto munita di un telefono nuovo di zecca. “Ci sono delle indagini in corso da parte dei carabinieri e non rivelo nulla, ma sicuramente continuerò con i Cittadini non distratti a battermi affinché venga cambiata la Riforma Cartabia”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.