“Buongiorno, sono residente a Nettuno in via lago Trasimeno, di fronte ad un impianto sportivo. Il quartiere è casello 45 zona ove vi sono numerosi altri problemi segnalati alla vostra redazione. Ma vi è un problema che da anni va avanti e che potrebbe essere risolto con poco denaro e pochissimo tempo.
Si tratta dell’impianto sportivo sopramenzionato. Abbandonato dallo stesso Comune di Nettuno e nel quale sono presenti sterpaglie alte in alcuni punti anche in due metri. Oltre a ratti e serpenti, un altro rischiato elevato è quello di incendi.
Putroppo le molteplici segnalazioni inviate da cittadini, comitati, e le garanzie date dalle varie Istituzioni, non sono servite a nulla. Mi chiedo cosa aspetta il Comune ad intervenire e a procedere ad un operazione che con minima spesa porterebbe un po d’ordine? Non si può utilizzare sempre la scusa che mancano fondi nelle casse del Comune o fare promesse che poi non vengono mantenute. Non vorrei dire sempre le stesse cose. Ma si ricordino al Comune che i cittadini, anche quelli residenti in periferia pagano ogni mese delle tasse per avere dei servizi in cambio. Caro Comune di Nettuno dove sei?”. Questa la lettera di un cittadino della zona.