Home Attualità Inaugurata a Villa Sarsina ad Anzio la Mostra fotografica “Dal buio alla...

Inaugurata a Villa Sarsina ad Anzio la Mostra fotografica “Dal buio alla luce”


“Due parole per spiegare il senso della mostra fotografica che stiamo preparando. Intorno alla luce si costruisce la storia del mondo e dell’umanità. Nell’oscurità non esistono forme e colori e la vita appare sospesa fin quando un raggio di sole riesce a vincere le tenebre. E’ in questo magico momento che nascono le forme, le ombre, i colori e gl oggetti tornano a vivere”. Con queste parole il professor Carlo Cascone, medico e artista, illustra la Mostra Dal buio alla luce inaugurata oggi 3 luglio a Villa Sarsina ad Anzio, che resterà aperta fino 18 luglio. Protagonisti della Mostra, oltre al professor Cascone, Carlo De Nino, Giampaolo Saggio, Paolo Maria Motta.
Oggi l’inaugurazione alla presenza della Commissione prefettizia, mercoledì alle 16 è previsto un incontro organizzato dal Comitato per la lotta contro il cancro sulla prevenzione oncologica nel comune di Anzio e Nettuno, in sala consiliare, mentre alle 18 è stato organizzato un concerto bambini la voce amica, per pianoforte e violino. Infine venerdì 7 luglio la dimostrazione tecnica e l’allestimento di un set fotografico, e alle 18 il Concerto allievi La voce amica con canto e chitarra. La Mostra oltre al Patrocinio della città di Anzio è stata organizzata con la collaborazione del Comitato per la lotta contro il cancro di Anzio e Nettuno, a testimonianza della stima dei cittadini per il professor Cascone che per questa città e i suoi cittadini ha fatto davvero tanto.
“Dobbiamo anche aggiungere – ha scritto il professor Cascone sul suo profilo Fb – che “dal buio alla luce” può essere una metafora della vita. Quando questa ci mette a dura prova e ci sentiamo avvolti dal buio se riusciamo a tenere accesa la luce della speranza potremo trovare la forza per riemergere dalle tenebre”.