Attualità

Stasera cena spettacolo le “Swingeresse”. Viaggio gastronomico all’Alceo di Nettuno

(Informazione pubblicitaria)

Domenica 2 luglio la suggestiva location dell’Alceo, situata nel cuore del borgo medievale di Nettuno, ospiterà le “Swingeresse”.
La formazione swing – tutta al femminile – conosciuta anche per le diverse partecipazioni al programma Viva Rai 2 condotto da Fiorello, ripropone in chiave swing successi musicali dagli anni ‘30 ai nostri giorni. Per l’occasione l’Alceo ha studiato una cena a tema, sotto forma di viaggio gastronomico in cinque portate che ripercorre ricette e tradizioni a tavola dagli anni ’20 ai ’70.
La nascita del tramezzino (anni ’20 e ’30), il successo del cocktail di gamberi negli anni ‘40, poi ancora gli anni ’50 con il trionfo della pasta e il boom economico degli anni ’60 che portò l’utilizzo della panna per i piatti più disparati; la cena si concluderà con il Tiramisù – dessert più gettonato negli anni ’70 – con una variazione omaggio alla città di Nettuno: visciole e ratafìa.
La rivisitazione di piatti tipici con l’uso di prodotti a km zero e la volontà di far vivere insieme il vecchio e il nuovo, valorizzando il legame con la terra di appartenenza, rientrano tra le peculiarità del locale che porta il nome della prima favola pescatoria della letteratura italiana recitata proprio a Nettuno alla fine del Cinquecento da Antonio Ongaro, suo stesso autore, nella residenza della famiglia Colonna. La serata di domenica promette quindi un’esperienza entusiasmante e unica per il divertimento e per il palato! Per prenotazioni 338/1675745; dal giovedì sera tel 06/70474367. Posti limitati.