Home Attualità Applausi per la Corale Polifonica Città di Anzio all’Arena di Verona e...

Applausi per la Corale Polifonica Città di Anzio all’Arena di Verona e a Padova


Dopo un semestre ricco di studio e concerti di grande spessore artistico e culturale in location di prestigio, la Corale Polifonica Città di Anzio ha coronato un sogno a lungo inseguito, essere presente con i suoi coristi e le sue voci all’Arena di Verona, nell’anno del centenario del suo Festival estivo.
Essere un’associazione culturale significa impegno, studio e partecipazione a eventi che permettono la crescita individuale e associativa, che rende tutti i partecipanti fieri di far parte di un organismo vitale che porti il nome della città che si rappresenta al di fuori dei propri confini. Sabato 24 giugno, la Corale Polifonica Città di Anzio al gran completo, ha avuto l’onore di poter assistere alla prima del “Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini, diretto dal Maestro Bonato con la meravigliosa regia di Hugo De Ana. Nel momento del primo gong di attesa, in un silenzio irreale, la Corale di Anzio ha potuto esibirsi con il celebre “Va’ pensiero” di Giuseppe Verdi. La sorpresa è stata molto gradita dal folto pubblico che ha tributato alla compagine anziate calorosi applausi a cui si sono uniti anche gli orchestrali schierati per la prima.
Poi si sono spente le luci e il meraviglioso spettacolo di musica, luci e colori ha preso vita incantando gli spettatori. Ma le emozioni con sono finite. Domenica 25 giugno la Corale Polifonica Città di Anzio, diretta dal Maestro David Masci coadiuvato all’organo dal Maestro Sofia Marocco, ha avuto il privilegio di animare la Messa delle 12,15 nella Basilica di Sant’Antonio da Padova. Il Sacerdote ha ricordato dal pulpito l’importanza di questo momento per la Città di Anzio che si trova a celebrare, nello stesso momento il Santo Patrono e ha donato all’Associazione un presente con l’effigie del Santo e la sua benedizione.
A segno di ringraziamento, la Corale ha avuto la possibilità di una visita in esclusiva alla tomba del Santo, alla cui protezione è stata affidata la Città di Anzio e la sua comunità.
La Corale Polifonica dà appuntamento a tutti i suoi estimatori per giovedì 29 giugno al Teatro Romano di Ostia Antica dove sarà protagonista nello spettacolo “Le più belle colonne sonore dei film di Ennio Morricone”, un evento imperdibile e di interesse internazionale per gli amanti della buona musica.