Home Attualità Nella Chiesa madre di Anzio il concorso dei cori liturgici, ecco la...

Nella Chiesa madre di Anzio il concorso dei cori liturgici, ecco la classifica

Non solo musica in chiesa, ma soprattutto educazione e studio musicale ad Anzio. I Cori Liturgici, Cantorie e Corali si sono ritrovati per quattro giorni nel comune neroniano, impegnati nella 3° edizione del Concorso per Cori Liturgici “Jubilate Deo cum Rosaria”.
La manifestazione nella chiesa Madre dei Santi Pio ed Antonio. Il grande organo di San Pio ed Antonio, donato dal Papa, è stato al centro della manifestazione che ha lo scopo di permettere ai vari  gruppi polifonici della Regione, di conoscersi e migliorarsi nel confronto. Il concorso è inserito nelle festività patronali del mese antoniano, in cui la Chiesa dei Santi Pio ed Antonio diventa tempio della musica poichè la Corale città di Anzio, la Banda Musicale, il Liceo Musicale Chris Cappel College ed altre realtà locali, concorrono tutte in un grande sforzo artistico per rendere omaggio al Patrono, S. Antonio da Padova, il Santo della mitezza.  In palio nel Concorso, oltre ai premi anche la possibilità di permettere a 9 giovani di partecipare dal 1 al 5 novembre al Convegno Nazionale “Giovani verso Assisi”.
CLASSIFICA
1° classificato: Cantoria della Parrocchia S. Bonaventura di Anzio Colonia
2° classificato: Coro sant’Eurosia della Parrocchia S: M: Intemerata, Lariano
3° classificato: Coro di S: Lucia Filippini, del Santuario N.S. delle Grazie, Nettuno
4°  classificato:  Coro S: Barbara della Parrocchia di Nettuno, che ha ottenuto l’attestato “M: Rosaria Tontini” per la menzione di merito
5° finalista: Corale S. Anna, Parrocchia S. Anna di Pontinia