Entusiasmo e partecipazione a Villa Mondragone a Monte Porzio Catone per Alfonsi Di Carlo, candidato Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Velletri per l’evento della lista “Professione e Territorio”, in vista delle elezioni dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili del Circondario di Velletri, in programma il 17 e 18 aprile in forma telematica. In lista anche candidati di Anzio e Nettuno.
L’iniziativa ha registrato la presenza di circa trecento persone, con ospiti istituzionali di rilievo, come il Senatore Marco Silvestroni, l’Onorevole Maria Spena, il Vicesindaco di Città Metropolitana di Roma Capitale, Pierluigi Sanna, il Sindaco di Marino, Stefano Cecchi, i Presidenti della BCC Castelli Romani e Tuscolo, Domenico Caporicci e dei Colli Albani, Maurizio Capogrossi.
L’evento si è aperto con il doveroso e commosso ricordo del Senatore Bruno Astorre, prematuramente scomparso a marzo, che ha seguito da vicino le fasi di costituzione dell’Ordine a partire dallo scorso settembre.
Il candidato Presidente dell’Ordine, professor Alfonso Di Carlo, ha evidenziato la solidità programmatica della lista “Professione e Territorio”: “L’area che rappresentiamo è troppo importante per non avere un proprio Ordine. Questo quadrante conta 650.000 residenti, 154.000 attività, per un prodotto interno lordo di circa 17 miliardi di euro. Sono numeri che descrivono un territorio in salute, che devono spingerci a lavorare per un rilancio concreto della professione, anche tramite un riavvicinamento dei giovani, che dovranno essere messi nelle condizioni di poter cogliere le opportunità del nostro territorio. C’è bisogno di commercialisti – prosegue il professor Alfonso Di Carlo –, il nostro progetto è serio e credibile, come dimostra l’appoggio unanime degli amministratori e di tutte le forze politiche”.
Il candidato al Consiglio, nonché uno dei membri del Comitato Promotore dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili del Circondario di Velletri, dottor Gianfranco Venanzoni, al termine del meeting, ha presentato i candidati della lista “Professione e Territorio”: Maurizio Fantaccione, Fabiola Giorgi, Carlo Kustermann, Daniela Broccoli, Stefano Cataldi, Paolo Fiacconi, Roberta Paolini, Cristina Blasi, Alessandra Gattamorta, Quirino Vescovo, Cristiano Cavallari, Tiziana Traina, Aldo Anellucci, Maurizio Cari. Candidati revisori: Barbara Del Vescovo, Enrico Iacobelli, Andrea Landi, Barbara Vannoli, Vittorio Bevilacqua. Candidati al comitato pari opportunità: Piero Castelli, Roberto Cioli, Marco Tulli, Valentina Lenci, Marco Bordin, Maria Grazia D’Amico, Marilena Ciarcia, Emanuela Ferragine, Katia Izzo, Francesca Mancini.