Home Attualità Anzio e Nettuno – Luglio di fuoco, salgono le temperature

Anzio e Nettuno – Luglio di fuoco, salgono le temperature

Caldo torrido per tutto il mese di luglio e le temperature continuano a salire. Il caldo con dati sopra le medie di non ci lascia né in questo week-end, nè la prossima settimana, nè per tutto il mese.

Sabato e domenica, dunque, sul litorale di Anzio e Nettuno e in tutta la Regione, ancora tanto sole e scarso vento. La temperatura percepita raggiungerà i 38-40 gradi in pianura, con Latina la città più calda tra quelle monitorate, mentre i Castelli Romani e i Monti Lepini registreranno 4 o 5 gradi in meno. Il vento sempre debole, spira soprattutto dal mare e questo magari aiuta (ma solo un po’) chi va in spiaggia dove le temperature si fermano, si fa per dire, a 39 gradi. Da sabato a domenica ci sarà un lieve aumento dell’umidità nell’aria, a cui è legato l’effetto afa che percepiamo.

E l’inizio della prossima settimana vedrà un quadro stabile del tempo, senza variazioni particolari di temperatura o vento. Qualche nube potrebbe affacciarsi intorno a mercoledì ma nulla di rilevante. La situazione dovrebbe migliorare leggermente tra il 25 e il 26 luglio, ma per chi vuole “salvarsi” dalla morsa del caldo l’unica resta andare in montagna.