Home Attualità Un Angelo per amico 2000 Onlus a Fiuggi per il volontario Tajani

Un Angelo per amico 2000 Onlus a Fiuggi per il volontario Tajani

Tra i tanti volontari dell’associazione Un Angelo per amico 2000 Onlus, c’è anche il Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, per questo anche i volontari dell’associazione che ha sede a Nettuno, hanno voluto accompagnarlo e fargli sentire la loro presenza a Fiuggi, città del frusinate che con un grande evento gli ha voluto dedicare la cittadinanza onoraria.
Così Maria Teresa Tomei, presidente della Onlus e i volontari, insieme ai volontari della protezione civile di Anzio e Nettuno, invitati, hanno risposto presente.
“Non potevamo mancare – spiega Maria Teresa – è stato un piacere far sentire la nostra vicinanza al ministro degli Esteri nella sua città, in un martedì di dicembre, al Teatro comunale gremito di personaggi e autorità di tutta la Ciociaria.
Al teatro imponente presenza dei volontari della protezione civile di Fiuggi e Nettuno che hanno dato un aiuto importante. L’evento è stato sì l’occasione per conferire la cittadinanza al ministro, ma per noi volontari, più di tutto è stato un modo di far conoscere l’associazione e metterci a stretto contatto con i volontari del territorio.
Siamo stati ringraziati per il nostro lavoro con i bambini.
Pian piano stiamo ampliando le nostre conoscenze e così far crescere il nostro lavoro su diversi territori avvicinandosi alle storie di chi ha bisogno del nostro aiuto.
Purtroppo, non erano presenti i vigili del fuoco, nostri amatissimi sostenitori, sempre presenti nelle nostre iniziative, perché questa volta assenti, ma giustificati, perché impegnati nel loro servizio.
Innanzitutto voglio ringraziare Beppe Incocciati che ha reso tutto questo possibile, credendoci fin dall’inizio promuovendo, costruendo e curando nei minimi dettagli questa iniziativa.
Beppe ha permesso che questa città abbracciasse calorosamente un uomo istituzionale che ricopre un ruolo di cruciale importanza.
Il Vicepremier Antonio Tajani e la sua famiglia vivono nella comunità fiuggina, noi lo conosciamo bene. Sul palco del Teatro, il noto presentatore e giornalista Massimo Caputi, ha invitato tantissimi personaggi. A fare gli onori di casa il Sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini, a nome di tutta la città. Gli omaggi a Tajani si sono susseguiti dalla consigliera regionale Sara Battisti e da tantissimi Sindaci ciociari. Era presente anche l’onorevole Maurizio Gasparri che si è unito ai tantissimi applausi.
Come associazione ci teniamo a ringraziare Antonio Tajani per essere sempre presente quando c’è bisogno di aiutare il prossimo. Un Angelo per Amico 2000 Onlus ribadisce nuovamente tutta la stima nei confronti del nostro amico Beppe Incocciati. Per l’invito, per la riuscita di questo abbraccio collettivo al Ministro e per aver nuovamente promosso le iniziative dell’associazione anche durante questa giornata. Noi non ci stancheremo mai di ringraziare i nostri volontari Beppe e Antonio sempre disponibili e a sostegno dei bambini ricoverati presso il Bambino Gesù di Palidoro.
Grazie veramente dal profondo del cuore. Antonio Tajani se la meritava una giornata così.
Beppe Incocciati ha reso tutto…possibile”.