Home Attualità Il 27 novembre ad Anzio “Amabilmente” contro la violenza di genere

Il 27 novembre ad Anzio “Amabilmente” contro la violenza di genere

Ad Anzio si terrà  l’evento Amabilmente, un incontro dedicato alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il 27 novembre alle 10 in via del Cinema 28 presso la palestra Professione Fitness.
L’evento è stato organizzato da numerose associazioni del territorio, che si presentano e rinnovano il loro impegno nella formazione e sensibilizzazione sul tema della violenza di genere. Festa della Famiglia, una rassegna tra dimostrazione di difesa personale, presentazione di autori, arte visiva e danza.
Punto essenziale sarà dedicato alla sensibilizzazione per gli adulti attraverso esibizioni e uno stage per difesa personale della Federazione Italiana Kravmaga con i maestri Nello Vaudi e Marco Attoma.
Nel corso dell’evento sarà possibile ascoltare poesie di autori locali e opere fotografiche. Presentazione speciale del libro “Legate da un sottile filo rosso” di Anna Silvia Angelini. Non mancherà occasione di apprezzare l’esibizione di pole dance delle ragazze della scuola Pole Fit Aerial Studio di Anzio e la mostra fotografica “Anzio e le sue bellezze” realizzata da Nome. Spazio all’arte anche attraverso le poesie dedicate al tema dagli autori del territorio e le letture dell’attrice Maresa Minati. Uno spazio verrà dedicato anche ai bambini: saranno infatti presenti attrazioni dedicate ai più piccoli.