Home Attualità Piccolo Grande cuore onlus raccoglie fondi per l’Ecocardiografo del Goretti

Piccolo Grande cuore onlus raccoglie fondi per l’Ecocardiografo del Goretti

Nuova iniziativa del Piccolo Grande Cuore Onlus. E’ stata presentata venerdì scorso la raccolta fondi per l’acquisto di un software di ultima generazione destinato all’ecocardiografo del nuovo ambulatorio di cardiologia pediatrica all’Ospedale Santa Maria Goretti a Latina.
L’importanza della prevenzione, della vicinanza alle famiglie con bambini cardiopatici e l’organizzazione di una Onlus noprofit per acquistare macchinari e strumenti all’avanguardia che permettano una diagnosi accurata e tempestiva: questi sono gli obbiettivi dell’Associazione Piccolo Grande Cuore che venerdì ha incontrato i propri sostenitori, i tesserati e chi ha voluto contribuire a questo risultato.
Un’occasione non solo per incontrarsi e passare in rassegna tutti gli importanti risultati che hanno permesso di ampliare e migliorare l’ambulatorio del Goretti con macchinari di ultima generazione, ma alla cena è stato presentato il nuovo ambizioso progetto, appena avviato, per l’acquisto del programma che permetterà, una volta installato sull’ecocardiografo, già nel reparto, di poter fare diagnosi sul cuore già alle prime settimane di vita di un feto. Non solo, il programma permette l’acquisizione di immagini più dettagliate e a colori. Ovviamente la strada è ancora lunga, il costo del programma è di 8mila euro, per questo è fondamentale il contributo di tutti, anche dei piccoli sostenitori che possono lasciare la loro offerta nei salvadanai presenti in molti bar e attività presenti sul territorio.
Si deve fare molto di più: gli estremi per donare e per conoscere le importante iniziative della onlus si possono trovare sul sito www.piccolograndecuore.org o su facebook Associazone Piccolo Grande Cuore Onus.