Home Attualità Anzio Summer Time – Un’Estate con la grande musica italiana, la cultura...

Anzio Summer Time – Un’Estate con la grande musica italiana, la cultura e la comicità

Un programma ricco di eventi e di appuntamenti per l’Estate di Anzio che da questa stagione cambia denominazione trasformandosi in Anzio Summer Time. Il primo grande evento è in programma già domani sera presso la stadio di Baseball Reatini quando andrà in scena il concerto del rapper Moreno nel segno della solidarietà. Tanti altri i grandi nomi del panorama musicale italiani che allieteranno l’estate anziate da Marco Masini il 6 agosto a Villa Adele, a Mogol e Mingardi il 16 agosto e a Luca Barbarossa che sarà protagonista il 14 agosto di un grande concerto gratuito in piazza Garibaldi dove si torna a festeggiare il ferragosto dopo gli anni passati a Villa Adele. Tanti anche i comici che si esibiranno ad Anzio questa estate. L’11 agosto l’appuntamento è con il trio di Colorado Caffè composto da Paolo Ruffini, Alberto Farina e Scintilla. Il 13 agosto sarà la volta del comico romano Maurizio Battista, mentre il 20 agosto ci sarà Maurizio Mattioli con il suo Conte Tacchia. Aprirà le danze il 28 luglio Enzo Salvi che insieme a Sante Presta renderà omaggio a Franco Califano.
Grande spazio anche alla cultura ed al teatro. Il 24 luglio si esibirà sul palco del teatro all’aperto di Villa Adele l’etoile Giuseppe Picone nello spettacolo lirico coreutico Salomè Ultimo Atto, ispirato al capolavoro di Oscar Wilde. Sul palco insieme a lui anche Oscar Valdès Carmentes (Giovanni Battista) e Valerio Polverari nel ruolo di Erode.
Non solo danza, anche il cinema sarà grande protagonista. Al parco archeologico della Villa di Nerone ogni sera all’1 al 6 agosto andranno in scena i colossale girati ad Anzio. Nella stessa location in programma le rassegne teatrali su Nerone, Caligola e Cesare. Immancabile la gastronomia con il classico appuntamento con il Padellone dal 28 al 30 agosto e con la terza sagra della Tellina a settembre, prodotto di Anzio che mira ad un posto all’Expo di Milano nel prossimo mese di agosto.
Grande attesa per il Palio del Mare in programma il 4 e 5 luglio, mentre grande risalto è stato dato anche allo sport. Venerdì 3 luglio ci sarà una dimostrazione in piazza di MMA, in programma anche una riunione pugilistica e in cantiere anche una grande festa per l’Anzio Calcio che lo scorso anno ha festeggiato 90 anni di storia.
“Abbiamo unito le forze grazie alla stretta collaborazione tra assessorato alla Cultura e quelli di Turismo e Spettacolo e Sport – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Laura Nolfi – abbiamo unito le forze anche con tutte le associazioni del territorio (per la prima volta c’è stata la collaborazione di tutte le pro loco e del museo civico archeologico che hanno integrato con i loro eventi un’estate già ricca ndr). Abbiamo messo in piedi un programma variegato che pensa a tutte le fasce di età. In più abbiamo concesso a titolo gratuito la struttura di Villa Adele a tutte le scuole di danza che potranno esibirsi nei loro saggi di fine anno. Ci tengo a sottolineare anche i tanti eventi a sfondo benefico realizzate grazie alle associazioni a cui va il mio più grande ringraziamento soprattutto a Maria Teresa Barone organizzatrice di due importanti Talent in piazza”.