Attualità

Lo street food sbarca a Lavinio, dal 28 al 31 luglio si mangia in piazza

Dal 28 al 31 luglio, dopo i successi romani, la flotta del TTSFood continua il suo tour 2022 sul litorale laziale per una tappa strepitosa a Lavinio.  A due passi dal mare, in piazza Lavinia dalle ore 17 fino alle ore 24, ancora una volta, verrà allestito il ristorante a cielo aperto più grande dell’estate.  22 Street Chef , accuratamente selezionati nello stile TTS, si daranno battaglia tra padelle, fornelli e bracieri per deliziare tutti i palati, dai più piccoli ad i più grandi. Ricette espresse per tutti i gusti da leccarsi i baffi.  Un viaggio gastronomico alla scoperta dei piatti più interessanti. Dalle ricette classiche alle ultime novità dello Street Food internazionale. Serate rilassanti per tutta la famiglia in una travolgente atmosfera di musica, colori, artisti circensi e fire show.  Lavinio sarà la capitale del divertimento e del cibo on the road.  Un villaggio dai mille profumi e colori, una location unica che regalerà momenti di spensieratezza, benessere e soprattutto tanta fame…
Il villaggio aprirà alle 17 per iniziare con ottimi aperitivi, spritz, mojito e cuba libre accompagnati da ottima musica e fritti caldi.
COSA TROVERETE?
Gli street-chef, proporranno ricette provenienti da diverse regioni Italiane, ma anche cucine estere: Hamburger goumet (frollatura Dry Aged); panini con Scottona sfilacciata; Arrosticini di pecora alla brace; Pulled pork, ribs e smoked bbq; Patata twister con vari condimenti; Olive e cremini ascolani, Cuoppi di pesce fritto, panini con tonno, salmone e pesce spada. Dalla Puglia, bombette di Cisternino, puccia con polpo arrosto e focaccia barese appena sfornata, Pizza fritta ripiena e gnocco fritto con salumi. Da Roma il mitico carciofo alla giudia, non potrà mancherà sua maestà la porchetta, ma in versione gourmet. Dalle Marche olive e cremini ascolani. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca meusa, crema di pistacchio e cassatine; dalla Basilicata il caciocavallo impiccato con peperone crusco. La vera pizza fritta ceccanese con vari condimenti e L’originale puccia pontina appena sfornata.
CUCINE DAL MONDO…
Le proposte internazionali del nostro menù potrebbero davvero stupirvi! Come nelle vere steak house americane, potrete gustare uno slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita; mentre dal Vietnam, vi portiamo il vero street food vietnamita con padthai, bùn xào, gyoza, gàchiên, gỏicuốn, tômchiên. Per attraccare poi in Spagna assaporando la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone,  Dal Brasile hamburger e spade di Picanha alla brace accompagnata con salse originali.
PER GLI AMANTI DEL DOLCE…
Per i più golosi, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna, cheesecake home-made e delizie al pistacchio. Cannoli e cremolati siciliani e tante altre dolci sorprese.
E DA BERE…?
In esclusiva per il TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra Cruda non filtrata, una vera eccellenza.
Inoltre, il chiringuito di Bollicine, proporrà ottimi aperitivi a base di prosecco, frutta e ottimi cocktail estivi. Vermentino ghiacciato, ma anche rossi corposi e bollicine. Un’atmosfera colorata da mille lucine, giochi di luci e musica in cui poter gustare le nostre eccellenze “on the road” in perfetto stile TTSFood!
Saranno 4 giorni all’insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo di strada.

  • Giovedì 28 dalle 17 alle 24
  • Venerdì 29 dalle 17 alle 24
  • Sabato 30 dalle 17 alle 24
  • Domenica 31 dalle 17 alle 24

INGRESSO LIBERO!
Ricordiamo a tutti i partecipanti che all’interno dell’evento troverete gel igienizzante per mani e personale qualificato. Tutti i tavoli e gli spazi verranno igienizzati costantemente.