Home Attualità Rifiuti rimossi in via Varese ad Anzio, i residenti: “Speriamo che duri”

Rifiuti rimossi in via Varese ad Anzio, i residenti: “Speriamo che duri”

La foto è di ieri 22 giugno, questi rifiuti sono stati rimossi questa mattina

“La foto che pubblichiamo sulla situazione di via Varese, ad Anzio, risale a ieri 22 giugno. Questa mattina 23 giugno, sono intervenuti i vigili urbani ed i rappresentanti del comune, che hanno sgombrato l’area dai rifiuti e dai bidoni comuni, consegnando a ciascun condomino residente i contenitori personali.

La nostra speranza è che i residenti stagionali non abbandonino più i rifiuti in quell’area come sono soliti fare ogni estate oppure, da oggi in poi, in buste gettate clandestinamente a ridosso o all’interno dei nostri bidoni personali.
Del resto che sia un problema estivo legato all’aumento della popolazione è evidente visto che nelle altre stagioni questa situazione non si presenta. Quando poi all’aumento della popolazione in estate, e conseguentemente dei rifiuti, si unisce la raccolta dei rifiuti non intensificata o addirittura non rispettata nei giorni canonici, allora diventa davvero emergenza per noi che risiediamo stabilmente ad Anzio”. Questa la segnalazione di un residente che vive il disagio di una situazione igienico sanitaria fuori controllo in prossimità della propria abitazione.