Home Notizie Anzio La società Dussman ha organizzato il pranzo pasquale per le scuole di...

La società Dussman ha organizzato il pranzo pasquale per le scuole di Anzio

Una mensa scolastica

La società Dussmann Service in sinergia con il Comune di Anzio, ha offerto agli studenti che usufruiscono del servizio di mensa scolastica, un menù speciale e adeguato al clima festoso della Pasqua. Mancano ormai pochi giorni all’arrivo del coniglietto pasquale e tra gli studenti delle scuole di Anzio la gioia dell’avvicinarsi di una delle festività più attese dell’anno.
Il giorno 13 aprile, gli studenti hanno avuto l’occasione di assaggiare piatti differenti rispetto al menù in programma, ma sempre in linea con i principi sani, salutari e nutrienti che il Gruppo è solito proporre.
Il menù realizzato per l’occasione prevede: come prima portata filanti cannelloni ricotta e spinaci e come secondo una torta rustica con salame e formaggio e insalata. Per concludere il pranzo in bellezza un dolcetto pasquale.
L’obiettivo, oltre che creare un momento di festa e di divertimento, è quello di trasmettere ai più piccoli, sin dai primi anni di vita, una buona educazione alimentare, che possa accompagnarli anche nell’età adulta ad acquisire corrette abitudini di consumo e consapevolezza riguardo ai principi nutritivi, proponendo i migliori e più selezionati prodotti che il territorio offre, rispettando la stagionalità.