Home Attualità Anzio e Nettuno – I sindacati lanciano l’allarme anziani

Anzio e Nettuno – I sindacati lanciano l’allarme anziani

I sindacati uniti per la lotta per ottenere la piena assistenza domiciliare integrata per gli anziani ad Anzio e Nettuno. Nel solo distretto RM H6 risiedono circa 18.000 anziani con più di 65 anni di età, di cui oltre 700 bisognosi di assistenza domiciliare integrata. A tale numero si aggiungono oltre 100 persone con meno di 65 anni. Le cifre sono divulgate dalla Cgil Pomezia, che ricorda: “l’assistenza domiciliare integrata è riconosciuta come livello essenziale da garantire. In tale ambito Cgil, Cisl e Uil avevano già richiesto un incontro l’11 dicembre 2014 con i sindaci dei rispettivi Comuni”.

“Non avendo avuto ad oggi risposta alla richiesta di incontro – prosegue la nota della Cgil – abbiamo inviato, insieme a Cisl e Uil, una nuova richiesta al commissario di Nettuno e al sindaco di Anzio per conoscere le politiche socio-sanitarie che intendono erogare.
“A tutela dei nostri iscritti e dei cittadini fragili – in conclusione i sindacati sottolineano che “in assenza di risposte che tutelino le fragilità sociali ed i bisogni delle persone”, saranno intraprese “tutte le iniziative sindacali che si renderanno necessarie”.