Home Attualità “Una mano per donare”: i regali consegnati ai pazienti del Bambino Gesù

“Una mano per donare”: i regali consegnati ai pazienti del Bambino Gesù

Si è svolta sabato 18 Dicembre all‘Ospedale Bambino Gesù di Roma presso Casa Ronald Palidoro la straordinaria consegna di pacchi dono per i bambini ricoverati presso la struttura e le loro famiglie.
La consegna, ideata e voluta da Maria Teresa Tomei, Presidente dell’Associazione Un Angelo per Amico 2000, iniziativa dal nome “una mano per donare” in collaborazione con lo scrittore e aforista Michele Cioffi e Gildo Armillei del chiosco bar “La Pecora Nera”, è riuscita a coinvolgere un’intera comunità che in queste settimane in modo incessante ha provveduto a raccogliere generi alimentari, giocattoli e indumenti, che in un clima di festa sono stati accolti dagli splendidi volontari di Casa Ronald e dal suo Direttore Marco Brignoccolo.
Alla consegna, oltre agli organizzatori Maria Teresa, Michele e Gildo, hanno partecipato il Consigliere Regionale Fabio Capolei che ha potuto apprezzare gli sforzi profusi dai volontari dando il massimo sostegno istituzionale, il Consigliere comunale Ilaria Bartoli, Antonio Di Ruocco della Principe Service DR Security con i volontari Ernesto e Paolo, la scuola di danza Dance Point di Simona e Lilia Retrosi, l’Associazione A.N.D.O.S. di Anzio e Nettuno odv di Carla Magliocchetti, il vivaio Al.Ma Plant di Maria Fernanda Posillipo.
Si ringraziano anche gli straordinari volontari di Un Angelo per Amico 2000, tra i quali la scuola calcio Falaschelavinio, Mirko Capomaggi del ristorante “A tutto Pesce”, Linemar di Mario Carrai, la Mixauto Service di Latina e il signor Marco di PC Extreme di Anzio.
Non smettete mai di donare, il sorriso di un bambino è l’investimento migliore che il nostro Cuore possa fare.