“Lo stallo nella ‘partita’ che si sta giocando per evitare l’aumento dei pedaggi sull’A24 e A25 è uno ‘stop’ che dobbiamo in tutte le maniere superare. Continuiamo a ribadire tutta la nostra contrarietà a questo provvedimento. Ritoccare i costi della tratta sarebbe una decisione sbagliata e assolutamente dannosa”.
Lo dichiarano la consigliera regionale e vicepresidente della XII commissione Michela Califano e i sindaci di Arcinazzo Romano, Luca Marocchi, di Cerreto Laziale, Gina Panci e di Rocca Santo Stefano, Sandro Runieri a margine della manifestazione che si sta tenendo nel piazzale antistante il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
“Stiamo facendo tutto quello che è nelle nostre possibilità per sollecitare il Governo a una soluzione ragionevole. Siamo fiduciosi che tutto possa essere risolto ma bisogna fare presto. È necessario immediatamente predisporre tutti gli atti non tanto per congelare ma per evitare nuovi aumenti. Continuiamo inoltre a essere convinti che si debba istituire un tavolo tecnico con l’ente gestore, ‘Strada dei Parchi’, per ridefinire i criteri di esercizio dell’asse viario”.