Home Attualità Anzio è Capitale della cultura con il convegno “Dante Pater”

Anzio è Capitale della cultura con il convegno “Dante Pater”

Il 13 e il 14 dicembre, “Anzio Capitale della Cultura” con Dante Pater. Nell’ultimo fine settimana campagna di comunicazione sui media nazionali ed ultimi preparativi nella Sala Congressi del Serpa Hotel.
Tra poco al via la diretta streaming, sulla pagina Fb Comune di Anzio, del convegno internazionale Dante Pater, patrocinato dalla Presidenza della Repubblica e dalle più importanti Istituzioni italiane, con i massimi esperti dantisti nazionali e studiosi stranieri.
All‘Hotel Serpa, dalle ore 9.00 di questa mattina, in arrivo docenti e studenti del litorale romano. Il programma della due giorni dei lavori è stato ideato dal professor Angelo Favaro.
Il Convegno, promosso dal Sindaco, Candido De Angelis e dall’Assessore alla Scuola e Cultura, Laura Nolfi, insieme al Consigliere Comunale, Federica De Angelis, si rivolge a docenti, studiosi, ricercatori e studenti, ma anche ai cittadini desiderosi di partecipare, si configura come attività di spicco fra le celebrazioni del settecentesimo anniversario dalla morte del Padre della Lingua italiana, con la partecipazione di massimi esperti e studiosi.
In considerazione della valenza formativa e della validità scolastica, all’evento culturale parteciperanno i docenti e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del litorale romano, ai quali verranno rilasciati crediti formativi.
Le scuole ed i cittadini interessati potranno accreditarsi attraverso l’indirizzo di posta elettronica pol.culturali@comune.anzio.roma.it .
Super Green Pass obbligatorio.
Per informazioni sul programma: Segreteria del Convegno, dott. Luigi Bianco
anzio.dante700@gmail.com – 346 2229640.
Anzio, 13 dicembre 2021