Home Attualità Scientifico: Riparati i termosifoni in via Pegaso, bagni guasti in via Ardeatina

Scientifico: Riparati i termosifoni in via Pegaso, bagni guasti in via Ardeatina

Nei giorni scorso alcuni ragazzi del Liceo Scientifico di via petaso a Santa Teresa ad Anzio, da giorni senza riscaldamento, con una pioggia intensa e a causa del freddo intenso hanno deciso di scioperare e non entrare in classe.
“Hanno fatto sciopero sotto la pioggia- spiega uno studente – altri sono entrati, altri ancora non sono riusciti ad entrare a causa delle persone davanti al cancello”.
Dopo la protest, nella mattinata di ieri sono arrivati i tecnici di Area metropolitana sollecitati per giorni, che sembra abbiano ripristinato l’impianto.
Gli studenti tuttavia continuano a segnalare una serie di disguidi, stavolta nella sede di via Ardeatina: “Tutti i servizi igienici della sede di via Ardeatina sono rotti, penso che non ci sia altro da aggiungere, la sede ha tutti i bagni fuori uso tranne uno. Un’altra grave discriminazione che colpisce esclusivamente i ragazzi della sede di via Pegaso è la mancanza della turnazione, come avviene in tutte le scuole di Italia, loro entrano tutti i giorni alle 9,40 e escono tra le 14,20 e le 15,10. Questo perché per la dirigenza è stata la soluzione più semplice, ma ingiusta. Molti ragazzi hanno lasciato lo sport, perché uscendo alle 15,10 tornando a casa alle 16 è difficile conciliare sport, magari agonistico, vita sociale e studio. Questa informazione sugli orari non c’è mai stata fornita in sede di open day”.