Home Attualità Anzio – Tutto pronto per la festa di Sant’Antonio

Anzio – Tutto pronto per la festa di Sant’Antonio

E’ tutto pronto per i festeggiamenti ad Anzio del suo patrono Sant’Antonio. La festa in programma il 27 e 28 giugno prossimi. Il primo evento è in programma per sabato alle ore 16 con una gara di pesca sportiva riservata a ragazzi tra i 7 e i 14 anni.
Alle 19 si terrà poi la smessa solenne, celebrata dal vescovo Marcello Semeraro. Dalle 21 partirà la processione “per terra e per mare”, con la venerata statua del santo.
Le celebrazioni proseguiranno domenica 28, a partire dalle 10, con la solenne messa presieduta da padre Francesco Trani, che benedirà il “pane di Sant’Antonio”. Alle 14 si terranno poi gli tradizionali Giochi a Mare, a cura della Lega Marinara S. Antonio di Anzio.
In serata i concerto della corale “G. Martini” di Colleferro e nello spettacolo pirotecnico che illuminerà il porto a partire dalle 23,30. Altri appuntamenti sono previsti per il 4 e il 5 luglio, con il corteo in onore di Innocenzo XII, con il Palio del Mare e la Regata Velica, alla quale parteciperanno tutti i quartieri della città.