Il Comitato di Quartiere Santa Barbara a Nettuno si sta rendendo protagonista di una bella iniziativa. Sono in programma per i prossimi 13-14 e 20-21 giugno delle giornate di lavoro volontario per riparare la recinzione e i giochi danneggiati all’interno del parco Giuseppe Fiori all’interno del Palazzetto dello Sport.
“Abbiamo ottenuto l’approvazione e l’autorizzazione da parte del Commissario Raffaela Moscarella, per i prossimi fine settimana a poter operare – spiega il presidente Maurizio Romani attraverso la pagina Facebook del comitato – L’obiettivo è la riparazione dei giochi rotti, la riparazione dei cancelletti (cerniere e chiavistelli) la riparazione della staccionata, con il riposizionamento delle parti smontate e l’acquisto delle parti mancanti; inoltre vorremmo organizzare la pulizia di tutto il parco. Questa occasione ci porta a chiedere la collaborazione di tutti i cittadini di Santa Barbara e non solo – prosegue Romani – saranno certamente momenti importanti per rendere più bello e di nuovo fruibile il parco, ma soprattutto utilizzare l’appuntamento per organizzare insieme altri momenti per abbellire tutta la zona, curando anche soltanto la propria pertinenza stradale, esponendo fiori o piante alle proprie abitazioni, curando un po’ di più l’aspetto del proprio fronte stradale e creare armonia con i vicini per dare una visione più pulita e ordinata di tutto il Quartiere. Questo Comitato – conclude Romani si è sempre adoperato e si adopererà ancora per stimolare l’amministrazione comunale a provvedere ai bisogni più elementari del Quartiere, e a sollecitare una più efficiente manutenzione delle aree verdi, delle strade, ecc. Ringraziamo fin d’ora tutti quelli che vorranno collaborare anche solo con un piccolo contributo economico che si può fare sottoscrivendo una tessera di iscrizione”.
Chiunque volesse partecipare a questa iniziativa può contattare il comitato di quartiere Santa Barbara tramite email all’indirizzo cdqsantabarbara@gmail.com o chiamando Maurizio Romani al numero 347.5373471 oppure venendo direttamente al parco armati di cacciavite o di martello o di una scopa o anche solo di sacchi per la spazzatura.