Attualità

I certificati anagrafici dal tabaccaio: il Sindaco De Angelis stampa il primo

Il Sindaco di Anzio, ha voluto inaugurare di persona il nuovo servizio che rende possibile scaricare i certificati anagrafici nelle tabaccherie convenzionate del territorio comunale.
Proprio oggi, l’innovativo servizio, che segue la convenzione tra il Comune di Anzio e la Federazione italiana tabaccai (Fit), è stato inaugurato questa mattina, presso la tabaccheria in Via Ardeatina 139, al Lido delle Sirene ad Anzio, alla presenza del Sindaco, Candido De Angelis, del Vicesindaco, Danilo Fontana, del Segretario Generale, Giosy Pierpaola Tomasello e del Consigliere Comunale, Angelo Mercuri che, con il massimo impegno, insieme agli uffici preposti dell’Ente, ha lavorato al raggiungimento dell’importante obiettivo.
A breve, in una seconda fase, l’adesione al progetto potrà essere estesa a tutte le tabaccherie, associate FIT, della Città di Anzio, con il conseguente incremento dei punti vendita convenzionati.
Con questo innovativo servizio, in positiva collaborazione con la Federazione Italiana Tabaccai – comunica il Sindaco De Angelis – i cittadini avranno maggiore opportunità di scelta, attraverso le attività del nostro territorio che, integrando alcuni servizi comunali, rappresenteranno un importante punto di riferimento per le certificazioni”.
“Quando un amministratore riesce a raggiungere un risultato che permette alla cittadinanza tutta di semplificare il rapporto con le istituzioni, si sente felice, appagato –è invece il commento di Angelo Mercuri, Consigliere Comunale- sono e siamo riusciti come amministrazione ad offrire un servizio fondamentale sul territorio, quello dei certificati nelle tabaccherie autorizzate. Un sentito ringraziamento agli uffici per il grande lavoro svolto”.