Attualità

Alitalia ripiega le ali dopo 75 anni di attività: le parole di Michela Califano

Michela Califano commenta con estrema amarezza la notizia dell‘epilogo Alitalia, un sogno italiano che diventa una ferita per tutto lo stivale.
“Con l’ultimo volo Cagliari-Fiumicino diciamo addio a 75 anni di storia – annuncia la consigliera regionale del PD LazioLa fine di Alitalia è un fallimento che la classe politica deve accollarsi, in toto. Senza scuse
Poi aggiunge – “Scelte fuori da ogni logica, a partire da quella dei ‘Capitani Coraggiosi’ CAI, e piani industriali scellerati ci hanno portati in un vicolo cieco – auspicando che – gli stessi errori degli ultimi 15 anni non si ripetano”.
“L’Italia merita una grande compagnia di bandiera continua Una società che valorizzi le nostre straordinarie competenze, quelle che tutti ci invidiano, che faccia sventolare orgogliosamente il nostro tricolore nel Mondo”.
In fine, conclude con un pensiero a tutti i lavoratori e ai dipendenti della neonata compagnia aerea Ita: “ tagli che rischiano di mortificare e relegare la nuova Ita ai margini e ridimensionare il ruolo di primo piano che l’aeroporto di Fiumicino svolge. Attenzione però a dare per scontato che accetteremo ancora una volta una macelleria sociale senza fare un fiato”.

Michela Califano, consigliera regionale PD Lazio