Michela Califano commenta con estrema amarezza la notizia dell‘epilogo Alitalia, un sogno italiano che diventa una ferita per tutto lo stivale.
“Con l’ultimo volo Cagliari-Fiumicino diciamo addio a 75 anni di storia – annuncia la consigliera regionale del PD Lazio – La fine di Alitalia è un fallimento che la classe politica deve accollarsi, in toto. Senza scuse”
Poi aggiunge – “Scelte fuori da ogni logica, a partire da quella dei ‘Capitani Coraggiosi’ CAI, e piani industriali scellerati ci hanno portati in un vicolo cieco – auspicando che – gli stessi errori degli ultimi 15 anni non si ripetano”.
“L’Italia merita una grande compagnia di bandiera – continua – Una società che valorizzi le nostre straordinarie competenze, quelle che tutti ci invidiano, che faccia sventolare orgogliosamente il nostro tricolore nel Mondo”.
In fine, conclude con un pensiero a tutti i lavoratori e ai dipendenti della neonata compagnia aerea Ita: “ tagli che rischiano di mortificare e relegare la nuova Ita ai margini e ridimensionare il ruolo di primo piano che l’aeroporto di Fiumicino svolge. Attenzione però a dare per scontato che accetteremo ancora una volta una macelleria sociale senza fare un fiato”.