Home Attualità Dona il Sangue Dona: appuntamento il 25 Settembre in Piazza del Popolo

Dona il Sangue Dona: appuntamento il 25 Settembre in Piazza del Popolo

La solidarietà e l’altruismo non vanno in vacanza, mai, neppure nei tempi perigliosi della pandemia. E ci sono gesti, come rendersi disponibili per una donazione di sangue, che in periodi difficili diventano ancora più preziosi.

La prossima occasione sarà quella di Sabato 25 Settembre, a partire dalle 7:30 in Piazza del Popolo a Roma, per la quarta edizione di “Dona il Sangue Dona una Speranza”. Un appuntamento organizzato dalla Croce Rossa Italiana – Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale, con il patrocinio del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio – Delegazione Tuscia e Sabina e di A.I.S.S., Associazione Italiana Sicurezza Sussidiaria.

Potranno donare le persone fra i 18 e i 65 anni di età (peso minimo 50 Kg), che si presentino al punto prelievo digiuni da almeno 8 ore (sono però consentiti thè, caffè e succhi di frutta). Si dovrà inoltre essere muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale in corso di validità.

Ai possessori di Green-Pass che abbiano compiuto un ciclo di vaccinazione completo, verrà inoltre offerto un test sierologico per il dosaggio anti-Covid.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di A.I.S.S., www.aissitalia.org/dona e all’hashtag #DonaSangueDonaSperanza.