La questione “Media e Minori” sarà l’argomento di un incontro in programma il 28 maggio alle ore 10.30 nella sala consigliare di Villa Sarsina ad Anzio.
Al centro della discussione le azioni necessarie per sensibilizzare i giovani ad un corretto uso della rete per difenderli dai pericoli che possono celarsi dietro un uso non controllato di internet. Un incontro che punta anche a rendere consapevoli genitori e insegnati dei rischi e delle opportunità delle nuove tecnologie.
Dopo i saluti di rito alle 10:45 ci sarà la presentazione della giornata da parte di Michele Petrucci Presidente Corecom Lazio, e la presentazione di Elisabetta Spaziani Dirigente scolastico Istituto comprensivo Anzio I.
Alle 11 sono previsti gli interventi di Gildo De Angelis Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, di Nicola Di Stefano Consigliere Corecom, di Nunzia Ciardi Vice direttore del Dipartimento del Lazio del Servizio di Polizia Postale e di Elisa Manna Responsabile del settore Ricerca politiche culturali Fondazione Censis
Il dibattito sarà moderato da Cinzia Felci, Direttore, Servizio Coordinamento Amministrativo Delle Strutture Di Supporto Degli Organismi Autonomi
Prevista anche la presenza dell’onorevole Daniele Leodori Presidente Consiglio Regionale del Lazio.