Home Attualità L’Istituto comprensivo Anzio III celebra “La giornata mondiale della Terra”

L’Istituto comprensivo Anzio III celebra “La giornata mondiale della Terra”

La Giornata Mondiale della Terra si celebra ogni anno da 51 anni ed è la più grande manifestazione ambientale dedicata al nostro pianeta.

La Giornata Mondiale della Terra si celebra ogni anno da 51 anni ed è la più grande manifestazione ambientale dedicata al nostro pianeta. Nata nel 1970 per sensibilizzare il mondo rispetto alla conservazione delle risorse naturali della Terra, è diventata il più potente e diffuso strumento di richiamo alla tutela del nostro pianeta.
Quest’anno circa un miliardo di persone, in 192 nazioni, parteciperà alle iniziative dell’Earth Day. Molti giovani e giovanissimi scenderanno in strada per manifestare e firmare petizioni, incontrare scienziati, per fare azioni dimostrative, come ripulire spiagge e piantare alberi.
“Il nostro istituto, l’ICS Anzio III – spiegano dalla scuola- è uno dei 23 a livello nazionale appartenenti alla rete UNESCO, che ha voluto celebrare questa importantissima giornata con numerose attività”.
Nelle varie classi della scuola gli alunni hanno visionato materiale relativo all’avvenimento e hanno realizzato tantissimi lavori (cartelloni, disegni, poesie, testi, attività di coding, manufatti con materiali di riciclo, striscioni,…) per ricordare l’importanza della salvaguardia e della tutela del nostro pianeta.
“Condividiamo con orgoglio i lavori dei nostri studenti e delle nostre studentesse – spiegano dall’istituto- così da riflettere sull’importanza di rispettare il nostro stupendo pianeta, e spingere tutti a migliorare, nel nostro piccolo, la difficile situazione in cui si trova”.
Questo quanto si legge nel comunicato stampa dell’ICS Anzio III.