Home Attualità Anzio – Anno Innocenziano, sabato il convegno

Anzio – Anno Innocenziano, sabato il convegno

In vista dell’evento clou previsto per domenica 12 luglio quando alla presenza del Cardinale, Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura e di numerose Autorità, saranno scoperti il monumento ed il quadro dedicati a Papa Innocenzo XII, considerato il Padre di Anzio, proseguono gli appuntamenti previsti dall’importante programma dell‘Anno Innocenziano pianificato dalla Parrocchia Santi Pio e Antonio e dall’Associazione Palio del Mare in collaborazione con la Segreteria del Sindaco di Anzio.

Sabato 23 maggio alle 18, presso la Sala Fides della Chiesa Madre Ss. Pio e Antonio (ingresso Vicolo dell’Arte), è programmato il convegno “Innocenzo XII, tra riforme e carità”. Tra i relatori il Monsignor Ugo Dovere, Docente presso la Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli.

Venerdì 29 maggio, dalle 12 alle ore 14, presso il Liceo Classico Chris Cappell College è prevista la conferenza su “Papa Innocenzo XII e il suo tempo”. Tra i relatori il Prof. Marcellino, l’arch. Puccillo e P. Francesco Trani; previsti gli interventi dei Dirigenti Scolastici Prof. Maurizio Cesari e della Dott.ssa M. Teresa D’Orso.