Home Attualità Anzio – Ecco l’11esima Bandiera Blu, unica della Provincia

Anzio – Ecco l’11esima Bandiera Blu, unica della Provincia

Si è svolta questa mattina presso la regione Lazio la cerimonia per le consegna della Bandiera Blu 2015, riconoscimento della Fee. Anzio ancora una volta è stata premiata dalla Foundation for Environmental Education che segue i criteri di “Assoluta validità delle acque di balneazione” che devono avere una qualità `eccellente´, di efficienza della depurazione, della raccolta differenziata alle aree pedonali, piste ciclabili e spazi verdi, fino alla dotazione di tutti i servizi sulle spiagge”.

E’ l’undicesima volta che Anzio riceve questo riconoscimento (il sesto consecutivo), anche se non senza polemiche soprattutto sul territorio visto che molti cittadini non trovano riscontro tra le motivazioni che assegnano il vessillo nella città neroniana.

Fatto sta che la Bandiera Blu resta uno dei più importanti riconoscimenti internazionali per le località turistiche e altro fattore importante è che Anzio per il 2015 è l’unica città della provincia di Roma e tra le 8 in tutto il Lazio a cui si aggiungono Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga, Ventotene-Cala Nave, Latina, Gaeta e anche Terracina (alla sua prima affermazione).

In totale sono state 280 le spiagge premiate con la Ligura regina assoluta con 23 Bandiera Blu.