Home Attualità L’Associazione Le Aquile inizia il nuovo anno al servizio dei cittadini

L’Associazione Le Aquile inizia il nuovo anno al servizio dei cittadini

Un nuovo anno è iniziato anche per l’Associazione di Protezione Civile Anzio Le Aquile del Presidente Salvatore Lupoli che, grazie alla collaborazione costante dei propri Volontari metteranno in campo forza e cuore per assistere chi più ha bisogno. Il 2020 si è concluso con una serie di attivista preventive e solidali svolte. Tutela dell’ ambiente, tutela degli animali e assistenza alla popolazione locale sono garantite dall’associazione attraverso una ampia rete di collaborazione con altre Associazioni presenti sul territorio già operanti da anni. Le attività sono state esercitate, in attesa della delibera Regionale. Quest’anno ci racconta il Presidente, i nostri obbiettivi di crescita sono nunerevoli. A breve inizieremo gratuitamente un servizio di distanziamento sociale presso l’ Ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno specializzando i nostri volontari attraverso corsi di formazione al controllo e rispetto delle normative anticovid. “Ringraziamo il Sindaco, l’Amministrazione Comunale ed il Comando della Polizia Locale per il lavoro di programmazione svolto nel settore della Protezione Civile attraverso una serie di atti volti alla tutela della popolazione, non ultimo la stesura del Piano di Emergenza Comunale. Ringraziamo in particolar modo l’Assessore alle Politiche del Territorio Gianluca Mazzi che, da sempre, è stato un punto di riferimento per tutti i volontari della nostra associazione, da sprone e conforto nelle attività messe in campo nell’anno 2020.”
Nei primi giorni del 2021 l’Associazione di Protezione Civile ha formato nella propria organizzazione Nuclei Operativi come e
– Nucleo Pronto Intervento e Antincendio; responsabile e Capo Nucleo Cella Claudio
– Nucleo Marittimo; responsabile Croccolino Walter
– Nucleo Sociale e Sanitario; responsabile Pistolesi Emanuela
– Nucleo Cinofilo tutela ambientale e Animali; responsabile Mele Velio
– Nucleo tecnologico informatico e culturale; responsabile Capo Nucleo Canzoneri Giuseppina.
La formazione di questi nuclei e nata per affrontare nello specifico ogni esigenza ed emergenza che si presenterà nel nostro territorio conclude il Presidente che, certo di una collaborazione con l Amministrazione Comunale e le associazioni del territorio augura un Buon inizio anno.