Nuovo Dpcm di Natale in arrivo oggi, venerdì 18 dicembre, con relativa conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte in diretta tv e streaming. Come anticipato nelle ultime ore, stasera il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è atteso a Palazzo Chigi per una nuova diretta televisiva che servirà per illustrare alla nazione le nuove regole e restrizioni che saranno applicate in tutta Italia dal 24 dicembre al 3 gennaio.
Alle ore 18 di oggi, venerdì 18/12/2020, è atteso il Consiglio dei Ministri (Cdm) al termine del quale potrebbe tenersi la classica conferenza stampa del Premier. Come per gli ultimi Dpcm è molto probabile che il discorso di Conte inizierà alle ore 20.15 circa, svelando le novità del nuovo decreto a tutti gli italiani tramite un collegamento live dalla sede del Governo.
Tra le novità del nuovo decreto si parla di un possibile nuovo lockdown per tutta Italia con regole restrittive soprattutto per i giorni festivi e prefestivi. Possibile una zona rossa in tutto il Paese per le giornate del 24, 25, 26, 31 dicembre, 1, 2 e 3 gennaio, maggiori informazioni a riguardo saranno svelati nel discorso di stasera di Giuseppe Conte che proprio in queste ore è al lavoro per completare il nuovo Dpcm di Natale che sarà poi pubblicato in Gazzetta Ufficiale con il testo definitivo del nuovo decreto.
La diretta della conferenza stampa di Giuseppe Conte di oggi, 18 dicembre 2020, sarà disponibile in tv e online su vari canali messi a disposizione dal Governo e dalle emittenti televisive italiane.
Per chi desidera seguire in tempo reale il discorso del Premier Conte di stasera potrà collegarsi intorno alle ore 20.15 su Rai 1, La7 o sui canale d’informazione h24 come SkyTg24 (canale 50 del digitale terrestre), TgCom24 (canale 51) e RaiNews24 (canale 48). Per chi volesse guardare il discorso da uno smartphone, tablet o PC potrà invece collegarsi sulla pagina Facebook “Giuseppe Conte”, su YouTube tramite il canale ufficiale di Palazzo Chigi o direttamente sul sito del Governo, all’indirizzo www.governo.it/it/diretta-video. Spazio al live streaming anche sui siti web di SkyTg24, Mediaset Play e Rai Play.