Home Attualità Nettuno – Grimaudo chiama raccolta i commercianti

Nettuno – Grimaudo chiama raccolta i commercianti

Un progetto per unire in un unico soggetto tutti i commercianti di Nettuno. E’ l’idea che sta portando avanti l’imprenditore Salvo Grimaudo per unire le forze e portare avanti alcuni punti programmatici che hanno come obiettivo quello di risollevare le sorti degli esercizi commerciali del territorio.
“La mia intenzione si ripropone di elaborare con l’aiuto dei commercianti – spiega Salvo Grimaudo – una proposta in grado di avviare un dialogo con tutti i soggetti interessati con l’obiettivo di creare una associazione che ci aiuti a migliorare il nostro lavoro per arrivare ad un obiettivo comune. Lo sviluppo delle nostre aziende, lo sviluppo del nostro territorio. Il conseguimento di tali obiettivi passa attraverso un confronto con la nuova amministrazione chiunque essa sia l’amministrazione che ci governerà nel 2016, che definitivamente deve dirci se sta dalla parte dello sviluppo o dalla parte del clientelismo e dello spreco delle risorse pubbliche”.
Sei i punti principali di questo progetto che andranno discussi tra gli aderenti. Il primo è l’istituzione di una “Notte Bianca” a Nettuno, presumibilmente nel mese di giugno, in un giorno del fine settimana con i negozi aperti dalle 21 alle 24 per dare il via alla stagione estiva. Si intende valutare anche le aperture pomeridiane, di giovedì e nei festivi per capire se possono essere una soluzione per incrementare il fatturato. “Personalmente – prosegue Grimaudo – ritengo che due aperture mensili, la prima e l’ultima domenica, possano rappresentare una giusta miscela tra esigenze economiche e mantenimento delle abitudini familiari. Questa proposta permetterebbe di sfruttare “l’effetto stipendio” e si da un indirizzo chiaro di abitudini a tutta la cittadinanza e popolazione per gli acquisti. Rappresenterebbe una grande opportunità per il riequilibrio delle casse l’apertura per l’intero mese nel periodo dei saldi e cioè a Gennaio e Luglio”.
Altro punto che verrà proposto è la discussione sulla flessibilità degli orari, mentre uno dei più interessanti sarà quello in cui si punterà ad individuare con l’aiuto del comune zone limitrofe da adibire ad aree di parcheggio e predisporre dei Bus navetta, nel contempo distribuire nelle zone parcheggio buoni sconto (minimo 7%) da spendere nelle su citate aree, ripagando così la spesa del parcheggio ed ingentilire gli acquisti ( i bus navetta devono essere gratis possibilmente sponsorizzati con pubblicità delle aree di appartenenza contribuendo ai costi comunali).
Questo nuovo soggetto ha come intenzione anche quella di creare eventi tendenti ad aumentare l’afflusso di clientela nelle domeniche di apertura: inoltre nelle serate di luglio agosto in collaborazione con le associazioni del posto si organizzerebbero, degli eventi sparsi per le vie di Nettuno. In modo da far confluire il cittadino per le strade le centro.
L’ultimo punto è quello del libero mercato con la lotta all’invasione di commercianti privi di regole e non coerenti con le leggi di diritto e libero mercato.

Tutti i commercianti interessati a questo progetto sono invitati ad inoltrare a mezzo fax al numero 0698600035, oppure via email all’indirizzo info@itg95.it, oppure consegnarla a mano presso negozio Nara Camicie sito in Via Romana n 37 Nettuno, riportando NOME, COGNOME, SOCIETà, INSEGNA, INDIRIZZO EMAIL, NUMERO DI TELEFONO E FAX CON COMMENTI O RIFLESSIONI SU QUESTO PROGETTO, entro e nono oltre al 10 maggio 2015. Ogni commerciante che contatterà gli organizzatori verrà ricontattato per un’eventuale riunione.