Home Attualità Dpcm 3 novembre 2020, quando parla Giuseppe Conte? Orario diretta tv della...

Dpcm 3 novembre 2020, quando parla Giuseppe Conte? Orario diretta tv della conferenza stampa

Giuseppe Conte diretta conferenza stampa

Cresce l’attesa per la conferenza stampa di Giuseppe Conte. Dopo gli interventi alla Camera e al Senato, il Premier Conte si prepara a definire il nuovo Dpcm che con buona probabilità verrà firmato nella giornata di domani, martedì 3 novembre 2020.

In queste ultime ore il Presidente del Consiglio e tutto il governo stanno tentando di trovare un accordo con le Regioni al fine di confermare le ultime novità che saranno contenute nel decreto.

Nel frattempo da Adnkronos Salute arriva la notizia che domani pomeriggio si riunirà nuovamente il Comitato tecnico-scientifico sull’emergenza Covid-19 e probabilmente nella serata di domani il Premier Conte potrebbe collegarsi in diretta tv e streaming per annunciare a tutti gli italiani le novità che entreranno in vigore fin dal giorno successivo alla firma del Dpcm che potrebbe avvenire già nel pomeriggio di martedì 3 novembre.

A che ora parla Giuseppe Conte? Ora e data della nuova conferenza stampa

La prossima conferenza stampa di Giuseppe Conte dovrebbe svolgersi martedì 3 novembre 2020, subito dopo la firma del nuovo decreto. L’agenda del Presidente del Consiglio in questi giorni è davvero fitta, oggi Conte è intervenuto con due discorsi al Parlamento e domani terrà un nuovo incontro con il Cts che servirà a valutare gli ultimi dati aggiornati sullo stato della diffusione del Coronavirus in Italia e nel tardo pomeriggio di domani si dovrebbe trovare la quadra per chiudere il decreto che potrebbe sostituire il precedente già da mercoledì 4 novembre.

Tra le novità del nuovo Dpcm il coprifuoco dalle ore 21 in tutta Italia, chiusura dei centri commerciali nei fine settimana, stop ai giochi nei bar e nelle tabaccherie, divieto di spostamento tra le regioni più a rischio e la chiusura di alcune attività (o limitazioni di orario) nelle zone più a rischio.

Diretta Giuseppe Conte

Nuovo Dpcm, orario e data nuovo discorso Giuseppe Conte

Secondo le ultime indiscrezioni il nuovo discorso del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte si terrà martedì 3 novembre o, al più tardi, mercoledì 4 novembre 2020. Come anticipato dal Ministro Speranza, infatti, entro 48 ore verrà costruito il nuovo Dpcm che sarà composto da misure nazionali e misure territoriali a seconda del numero dei casi presenti nelle varie zone d’Italia.

La nuova diretta tv di Conte sarà trasmessa dai canali d’informazione come Rai News 24, Tg Com 24 e Sky Tg 24 ma anche su Rai 1, Canale 5 e La7. Online l’intervento del Premier sarà trasmesso live in streaming su YouTube, Facebook e sui siti web di SkyTg24, Mediaset Play e RaiPlay.it. Restiamo dunque in attesa della data e orario di inizio ufficiale da parte di Palazzo Chigi che riporteremo non appena sarà confermato l’intervento.