Home Attualità Diretta Giuseppe Conte 2 novembre 2020: a che ora parla il Premier...

Diretta Giuseppe Conte 2 novembre 2020: a che ora parla il Premier e dove vedere la conferenza

Diretta Giuseppe Conte

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in diretta tv e streaming lunedì 2 novembre 2020 per il nuovo Dpcm che introduce nuove misure restrittive per contrastare l’avanzata dei contagi da Covid-19. Nella mattinata di oggi il Premier Conte si recherà alla Camera alle ore 12 e nel pomeriggio, alle ore 17, terrà un intervento al Senato per aggiornare tutti i parlamentari sulle nuove regole che verranno introdotte nel corso delle prossime ore in tutta Italia.

Al momento da Palazzo Chigi non è giunta alcuna comunicazione circa una possibile conferenza stampa di Giuseppe Conte, se si farà con buona probabilità l’orario di inizio sarà fissato nel tardo pomeriggio di oggi, al termine degli interventi in Parlamento. Sempre nella giornata di oggi è attesa infatti la firma del nuovo decreto e già a partire da domani, martedì 3 novembre, dovrebbe entrare in vigore del Dpcm del 2 novembre.

Tra le novità previste nel nuovo decreto, stando alle anticipazioni trapelate in rete, lo stop agli spostamenti tra le regioni, salvo motivi di lavoro o necessità legate a salute e rientro al proprio domicilio, la chiusura dei centri commerciali nel fine settimana, il coprifuoco in tutta Italia alle ore 21 e la didattica a distanza dal 75% al 100% per tutti gli studenti delle scuole superiori e le università, compresi gli studenti delle terze medie.

Discorso Giuseppe Conte 2 novembre 2020

Giornata ricca di appuntamenti quella di oggi per il Premier Conte. Aspettando la firma del nuovo Dpcm, infatti, Giuseppe Conte oggi è atteso per un’informativa alla Camera e al Senato, rispettivamente alle ore 12 e 17. Entrambi gli interventi saranno trasmessi con buona probabilità in diretta streaming su Facebook e su YouTube. Inoltre, i discorsi saranno disponibili live in tv sui canali all news come RaiNews24, TgCom24 e SkyTg24 e sui relativi siti web per chi preferisce seguire in streaming l’evento.

Conferenza Conte lunedì 2 novembre 2020: orario e canale per vedere la diretta in tv e streaming

Oltre agli interventi alla Camera e al Senato per il tardo pomeriggio di oggi, lunedì 2 novembre, dovrebbe venir annunciata anche la consueta conferenza stampa del Premier che solitamente anticipa il nuovo Dpcm che dovrebbe entrare in vigore dalla mezzanotte di mercoledì 3 novembre. Il discorso del Premier non ha ancora una conferma ufficiale, così come l’orario di inizio che con buona probabilità avverrà intorno alle ore 20 e sarà trasmessa online oltre che in tv su canali come Rai 1, Canale 5 e La7 oltre che sulle reti di informazione h24 come Rai News 24 e Sky Tg24.