Home Attualità Prossima conferenza stampa Giuseppe Conte: data, orario e canale tv del nuovo...

Prossima conferenza stampa Giuseppe Conte: data, orario e canale tv del nuovo discorso del Premier

Giuseppe Conte diretta conferenza stampa

Il numero dei contagi Covid in Italia continua a salire, sabato 31 ottobre 2020 il bollettino giornaliero ha registrato 31.758 nuovi casi e 297 morti. Numeri in crescita che fanno preoccupare non poco il governo che nel tardo pomeriggio di oggi ha convocato una riunione d’urgenza del Comitato tecnico-scientifico per analizzare la situazione e comprendere quali nuove misure adottare per contrastare l’avanzata del Coronavirus in Italia.

Subito dopo la comunicazione di questa riunione con il Cts tantissimi utenti sui social network hanno iniziato a domandarsi quando si terrà la prossima conferenza stampa di Giuseppe Conte. Una domanda certamente comprensibile visto che già da giorni si vocifera della possibilità di un nuovo lockdown per limitare le possibilità di contagio e tentare così di bloccare la curva dei nuovi casi che da ormai diversi giorni continua a salire.

Nel corso della riunione di stasera il Cts valuterà con buona probabilità se sarà necessario un nuovo lockdown nazionale o se saranno sufficienti chiusura localizzate a seconda delle provincie in cui ci sono maggiori contagi da Covid-19.

Giuseppe Conte

Nuova conferenza stampa Giuseppe Conte domenica 1 novembre 2020?

Da Palazzo Chigi non è giunta alcuna conferma circa una possibile nuova conferenza stampa del Premier Conte, nella giornata di domenica 1 novembre 2020 è stato annunciato il Consiglio dei Ministri e dunque non è da escludere che al termine dell’incontro il Presidente del Consiglio si collegherà in diretta tv e streaming per annunciare agli italiani le novità per le prossime settimane.

Qualora la riunione di domani si dovesse concludere ad un orario non troppo tardo, infatti, è facile ipotizzare che Giuseppe Conte terrà la consueta conferenza stampa nella serata di domenica 1 novembre o, in caso in cui la riunione con i ministri durerà fino a tardi, il discorso potrebbe venir spostato a lunedì 2 novembre.

Al momento è ancora troppo presto per comprendere quando ci sarà la prossima conferenza di Conte, la nostra redazione continuerà a monitorare la situazione e aggiornerà tutti i lettori non appena sarà confermata ufficialmente la data e l’orario di inizio del prossimo discorso del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.