Home Attualità Nuovo Dpcm, conferenza stampa Conte oggi 25 ottobre 2020: orario diretta e...

Nuovo Dpcm, conferenza stampa Conte oggi 25 ottobre 2020: orario diretta e tutte le novità

Diretta Giuseppe Conte

La conferenza stampa di Conte si avvicina, dopo l’attesa per il discorso in diretta tv e streaming ieri sera ed il posticipo alla giornata di oggi, finalmente tra poche ore scopriremo ufficialmente tutte le ultime novità contenute nel nuovo Dpcm che entrerà in vigore da lunedì 26 ottobre 2020 fino al 24 novembre.

Tra le nuove regole contenute nel Dpcm del 25 ottobre si parla della chiusura di ristoranti, pizzerie, bar, gelaterie e pasticcerie alle ore 18, lezioni a distanza per scuole superiori ed università e la chiusura di cinema, teatri, palestre e piscine.

Leggi anche: Nuova conferenza stampa Giuseppe Conte: il discorso in diretta (Video)

Da pochi minuti è arrivata la conferma che il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato il nuovo Dpcm e sembra dunque confermata la chiusura di bar e ristoranti alle ore 18 nonostante le Regioni hanno provato a dialogare con il Governo per tentare di posticipare la chiusura per i ristoranti alle ore 23 e per i bar alle ore 20. Il provvedimento entra in vigore domani, lunedì 26 ottobre e sarà in vigore, salvo aggiornamenti, fino a martedì 24 novembre 2020.

Diretta conferenza Giuseppe Conte 25 ottobre 2020: orario e dove seguire il discorso

A che ora parla Conte? L’orario di inizio della conferenza stampa del Premier Conte non è ancora stato comunicato da Palazzo Chigi ma stando ad una news dell’ultima ora il Presidente del Consiglio avrebbe da pochi minuti firmato il nuovo Dpcm, quindi è facile pensare che entro qualche ora Giuseppe Conte si collegherà in diretta tv e streaming per annunciare tutte le novità del nuovo provvedimento in vigore da domani.

La diretta del discorso di Conte sarà trasmessa in televisione da Rai1, Canale 5 e La7 oltre che da Sky Tg24, Rai News24 e TgCom24. Spazio alla notizia anche sul web grazie alla diretta streaming Facebook sulla pagina di Giuseppe Conte e sul canale YouTube ufficiale di Palazzo Chigi. La live sarà disponibile anche sul portale di SkyTg24 e su Rai Play e Mediaset Play che offrono lo streaming dei canali tv tradizionali.