Home Attualità Quando parla Conte? Slitta la conferenza stampa: gli ultimi aggiornamenti sul nuovo...

Quando parla Conte? Slitta la conferenza stampa: gli ultimi aggiornamenti sul nuovo Dpcm

Giuseppe Conte

La conferenza stampa di Giuseppe Conte attesa per la serata di sabato 24 ottobre 2020 slitta poiché il nuovo Dpcm non è ancora stato chiuso e ci sono alcuni punti sui quali governo e Regioni devono trovare la quadra. Il nuovo discorso del Premier Conte che servirà ad aggiornare gli italiani sulle nuove regole per limitare la diffusione del Coronavirus sembra dunque rimandato a domenica 25 ottobre 2020.

Al momento da Palazzo Chigi non è giunta alcuna conferma ufficiale circa la data e l’orario della nuova conferenza stampa del Presidente del Consiglio ma stando ai rumor delle ultime ore è facile attendere una diretta tv e streaming nella giornata di domenica. Nel corso della prossima conferenza stampa di Giuseppe Conte si parlerà della possibile chiusura dei ristoranti alle ore 18, le limitazioni agli spostamenti tra Regioni e la chiusura di piscine e palestre.

Discorso Conte domenica 25 ottobre 2020: orario diretta tv e streaming conferenza stampa

Il nuovo discorso di Conte sembra dunque confermato per domenica 25 ottobre 2020. Nella mattinata di domani da Palazzo Chigi dovrebbero giungere maggiori dettagli circa l’orario di inizio della conferenza che servirà al Presidente del Consiglio per parlare alla nazione ed annunciare i nuovi provvedimenti con tutte le regole che entreranno in vigore probabilmente già dalla giornata di lunedì 26 ottobre 2020.

La diretta da Palazzo Chigi di Giuseppe Conte sarà come al solito visibile in streaming sul profilo Facebook del Premier e su YouTube sul canale ufficiale del Governo italiano. In televisione il discorso sarà trasmesso in tempo reale da Rai 1, La7, Canale 5 e chiaramente i canali all news SkyTg24, TgCom24 e RaiNews24.