Home Attualità Discorso Giuseppe Conte 18 ottobre 2020: diretta conferenza stampa ore 20 (Video)

Discorso Giuseppe Conte 18 ottobre 2020: diretta conferenza stampa ore 20 (Video)

Giuseppe Conte

La diretta della conferenza stampa di Giuseppe Conte, inizialmente prevista per le ore 18, si svolgerà alle ore 20. A riportarlo un’ultima ora proveniente da fonti di governo. Il discorso del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte servirà ad annunciare le novità che saranno introdotte con il nuovo DPCM che con ogni probabilità entrerà in vigore già a partire dalle prossime ore.

Tra le nuove regole previste dal DPCM del 18 ottobre 2020 sembra che si sia trovato un accordo che prevede la chiusura di locali quali ristoranti e bar alle ore 24 con lo stop del servizio per la vendita a chi non siede al tavolo già a partire dalle ore 18. Stop anche per le sagre e le fiere locali mentre sembra smentita la chiusura di palestre, piscine, centri estetici e parrucchieri.

Nel nuovo DPCM di cui Giuseppe Conte svelerà i dettagli nella conferenza stampa di stasera spazio anche per il lavoro: le nuove regole favoriranno lo smart working che raggiungerà, stando alle anticipazioni, la quota del 70/75% dei dipendenti anche per le aziende private. Verranno quindi invitati tutti a preferire riunioni in videocall ai meeting in presenza.

Conferenza Giuseppe Conte 18 ottobre 2020 ore 20: diretta tv e streaming

La conferenza stampa di stasera di Giuseppe Conte sarà trasmessa in diretta tv dai canali d’informazione come Rai News 24, TgCom 24 e Sky Tg 24 ma anche da Rai 1, Canale 5  e La7 che con buona probabilità si collegheranno da Palazzo Chigi per seguire in tempo reale il discorso del Presidente del Consiglio Conte. Per coloro che preferiranno seguire l’evento in live streaming ricordiamo la pagina Facebook ufficiale di Giuseppe Conte ed il canale YouTube di Palazzo Chigi di cui inseriamo per comodità il player video a fine articolo.