Home Attualità Prima classe gratuita per i bambini della scuola San Giovanni a Nettuno

Prima classe gratuita per i bambini della scuola San Giovanni a Nettuno

Come da tradizione ultra 50ennale anche quest'anno la scuola San Giovanni ha riaperto le porte ai bambini della città di Nettuno.

Come da tradizione ultra 50ennale anche quest’anno la scuola San Giovanni ha riaperto le porte ai bambini della città di Nettuno. Lunedì 14 settembre la scuola ha già accolto i bambini più piccini frequentatori della Ludoteca ed il 21 settembre la scuola aprirà anche per i bimbi della scuola dell’infanzia e della prima classe della scuola elementare. l’ingresso differito dei bambini è stato pensato al fine di favorire l’inserimento dei più piccoli dunque della Ludoteca e della prima classe della scuola dell’infanzia, al fine di rispettare in maniera ancora più puntuale quello che è il dettato della normativa anti covid.
La grande novità di quest’anno è che la prima classe della scuola elementare sarà totalmente gratuita per coloro che ne vorranno usufruire, al fine di dare un aiuto effettivo al territorio in questo anno così particolare, dando un aiuto ai genitori in un momento di crisi economica.
la scuola riparte in linea con la sua tradizione con aule molto grandi, con la rinomata cucina di Vincenza, e con tutte quelle tradizioni che ormai rappresentano  un pezzo di memoria storica e conseguentemente una chiara identità culturale di questa comunità.
 le vicende economiche e sociali del territorio, per fortuna e nonostante tutto, non hanno impedito la riapertura della scuola san Giovanni, che riparte con entusiasmo, affinché i nostri piccoli cuccioli possano continuare a perpetrare la tradizione di una storica scuola di Nettuno.