Home Attualità Miglior Monopattino Elettrico 2020: tutti i modelli per adulti e bambini tra...

Miglior Monopattino Elettrico 2020: tutti i modelli per adulti e bambini tra offerte e sconti

Monopattino Elettrico

Qual è il miglior monopattino elettrico da comprare con il bonus mobilità 2020? È questa una delle domande più gettonate in questi giorni su Google Italia, dopo l’annuncio ufficiale da parte del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che in conferenza stampa ha confermato l’arrivo del bonus monopattino e bici elettrica in tanti hanno iniziato ad informarsi sui migliori modelli da acquistare.

Effettivamente per chi non si era mai interessato prima all’argomento risulterà complesso comprendere qual è il miglior monopattino elettrico del 2020, in questa guida all’acquisto cercheremo di rispondere a tutti i dubbi dei lettori e semplificare la scelta nella selezione del miglior monopattino da comprare con il bonus fino a 500 euro inserito nel Dl Rilancio. Per chi ancora non avesse avuto modo di approfondire come funziona il bonus per l’acquisto di una nuova bicicletta o monopattino elettrico, ecco di seguito le principali regole per accedere a questo strumento che consente di risparmiare diverse centinaia di euro.

Bonus Monopattino Elettrico 2020: cos’è, come funziona e come richiederlo

Il Bonus Monopattino Elettrico e Bici 2020 consente a tutti i cittadini maggiorenni residenti in comuni con almeno 50.000 abitanti di acquistare un nuovo mezzo tra bicicletta elettrica, bici a pedalata assistita, monopattini elettrici, segway, hoverboard e monowheel con un incentivo fino a 500 euro che compre il 60% del costo totale del prodotto. Per questo bonus non sono previste limitazioni in base al reddito, il bonus bici e monopattino elettrico è attivo dal 4 maggio 2020 e sarà valido per tutto il 2020, fino al 31 dicembre.

L’obiettivo di questo bonus è cercare di portare quante più persone ad utilizzare mezzi privati ed evitare così assembramenti su mezzi pubblici come bus o metro. Biciclette e monopattini elettrici sono effettivamente degli ottimi strumenti per girare in città, limitando l’utilizzo di automobili e riducendo di fatto il traffico e l’inquinamento. Negli ultimi tempi i modelli di monopattino elettrico presentati dai vari brand sono numerosi, in questo articolo cercheremo di facilitare la scelta del modello migliore evidenziando caratteristiche tecniche, costi e pro e contro di ogni modello tra quelli più diffusi e acquistati.

Monopattino elettrico

Miglior Monopattino Elettrico 2020

Qual è il miglior monopattino elettrico 2020? Non è certo semplice definire il miglior monopattino da acquistare con il bonus da 500 euro reso disponibile con l’ultimo Decreto Rilancio per far fronte all’emergenza Coronavirus in Italia, sicuramente però possiamo evidenziare quelli che sono i migliori prodotti in commercio, quelli più venduti e più sicuri, ottimi per adulti ma anche per i bambini. In questi giorni molti utenti sono alla ricerca della soluzione perfetta per le proprie esigenze, vediamo quindi di partire in questa carrellata di monopattini elettrici dal modello più economico fino ai modelli di fascia alta.

Miglior Monopattino Elettrico Economico 2020

Per tutti coloro che sono alla ricerca di un monopattino elettrico economico il nostro consiglio ricade sul Ninebot ES1, la versione base del noto brand di monopattini Segway che in questi giorni è in offerta su Amazon con un risparmio di oltre il 30% rispetto al prezzo di listino. Per chi è alla ricerca di un monopattino elettrico lowcost il Segway Ninebot ES1 è senza dubbio la scelta migliore che si possa fare.

Questo modello offre tutte le caratteristiche base per l’acquisto di un buon monopattino per viaggiare in totale sicurezza: fanale anteriore e posteriore a LED, ruota anteriore ammortizzata che assicura il massimo comfort, display a LED che mostra velocità, connessione Bluetooth e livello batteria (187 Wh). Disponibile chiaramente il freno elettrico anteriore (dotato di sistema anti bloccaggio) e freno meccanico posteriore dal design ergonomico per una frenata facile e sicura.

Con il Ninebot ES1 si può raggiungere una velocità massima di 20 km/h (+ 5 km/h aggiuntivi con batteria extra). Per chi desidera un monopattino elettrico ad un prezzo ancora più economico consigliamo di dare un’occhiata ad altri due modelli molto venduti: il monopattino elettrico per bambini Razor ed il Nilox Doc Eco 2.

Leggi anche: Bonus Monopattino 2020: Ninebot Segway ES1 e ES2 in sconto

Miglior Monopattino Elettrico 2020: i modelli più venduti

Tra i monopattini elettrici più venduti quest’anno troviamo il monopattino elettrico pieghevole Xiaomi Mi Scooter che monta una batteria in grado di assicurare un’autonomia fino a 30 km, un modello leggero e facile da utilizzare con un design portatile e doppio sistema di frenante, anteriore e posteriore. Dispone di un freno a disco e un sistema di frenata rigenerativo e ABS antibloccaggio per un’efficiente e reattiva frenata di solo 4 metri.

Un’altra soluzione tra le più desiderate dagli utenti è il Ninebot ES2 by Segway, un monopattino attualmente in offerta sul sito di vendite online Amazon.it che si presenta con una batteria al litio che permette di raggiungere una velocità massima di 25 Km/h ed offre un’autonomia di 25 km grazie al cruise control integrato. Monta fanale anteriore e posteriore a LED, ruota anteriore e posteriore ammortizzate e display a LED per visualizzare velocità, connessione Bluetooth e livello batteria. Anche questo monopattino è dotato di freno elettrico (con sistema anti bloccaggio) e freno meccanico dal design ergonomici per una frenata facile e sicura.

Miglior Monopattino Elettrico 2020: Segway Ninebot Max G30

Se proprio dovessimo definire il miglior monopattino elettrico del 2020 la nostra scelta ricade il Ninebot Max G30 di Segway, il top di gamma dell’azienda che offre un’autonomia fino a 65 km. Questo modello, disponibile per l’acquisto online e nei migliori negozi di elettronica, dispone di un ottimo telaio in alluminio con sistema pieghevole, ruote da 10″ con pneumatici ammortizzanti e tutto il necessario per spostamenti quotidiani. Il Ninebot Max G30 è stato progettato specificamente per urban terrain quindi un prodotto eccellente per brevi spostamenti da una parte all’altra della città.