Home Attualità Giuseppe Conte, nuova conferenza stampa: data e ora del prossimo intervento. Ecco...

Giuseppe Conte, nuova conferenza stampa: data e ora del prossimo intervento. Ecco quando parla il Premier

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte si prepara ad una nuova conferenza stampa per aggiornare gli italiani sull’emergenza Coronavirus. L’ultimo intervento del Premier Conte si è svolto domenica 26 aprile quando il Capo del Governo si è collegato in diretta tv e streaming da Palazzo Chigi per parlare alla nazione e annunciare l’inizio della Fase 2.

Nei giorni successivi al discorso live Giuseppe Conte ha rilasciato varie interviste e post Facebook per spiegare le prossime tappe di questo lungo percorso verso l’allentamento delle restrizioni per far fronte alla pandemia da Covid-19. Nei prossimi giorni, quindi, è prevista una nuova conferenza stampa che servirà al Premier Giuseppe Conte per spiegare agli italiani tutte le nuove manovre al vaglio del Governo per far fronte all’emergenza economica in cui si trova l’Italia dopo il lockdown di due mesi.

Conferenza Conte: quando parla il Premier?

In attesa della riapertura di molte attività commerciali come ristoranti, bar, parrucchieri, centri estetici e palestre, ecco tutte le ultime news su Giuseppe Conte. Al momento da Palazzo Chigi non è arrivata alcuna conferma ufficiale circa la data e l’orario di inizio della conferenza di Giuseppe Conte, secondo quanto riporta Affaritaliani il Presidente del Consiglio è prossimo ad una nuova diretta tv e streaming: “l’ufficio stampa di Palazzo Chigi avrebbe fatto sapere che il premier Conte è intenzionato nei prossimi giorni a fare l’ennesima conferenza stampa ovviamente sempre al solito orario, cioè in “zona Tg””.

È dunque molto probabile che Conte si collegherà in live streaming un una giornata compresa tra sabato 9 maggio e martedì 12 maggio 2020, sempre alle ore 20.20 circa. Anche per questa occasione la diretta di Conte sarà trasmessa in televisione dalle emittenti all news come SkyTg24, TgCom24 e RaiNews24 ma anche dal Tg1 (Rai1) e da La7. Inoltre, per chi vorrà collegarsi in diretta streaming, spazio anche alla live su Facebook tramite la pagina di Giuseppe Conte e su YouTube sul canale ufficiale di Palazzo Chigi.