Home Attualità Giuseppe Conte, discorso e conferenza stampa in programma: date e orari dei...

Giuseppe Conte, discorso e conferenza stampa in programma: date e orari dei prossimi appuntamenti in diretta

Una settimana densa di impegni attende il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Dopo il Consiglio dei Ministri di ieri a Palazzo Chigi, oggi il Premier Conte è attesa in Senato e alla Camera dove terrà due interventi che serviranno per aggiornare il Governo sul lavoro svolto in queste settimane difficili per far fronte all’emergenza Coronavirus in Italia.

Questa mattina il Premier Giuseppe Conte è intervenuto sui social network per inviare un messaggio a tutti gli italiani con alcune indicazioni su quella che sarà la Fase 2 ed ha anticipato che entro questo fine settimana terrà una nuova conferenza stampa utile per informare nel dettaglio tutta la nazione sulle prossime azioni da mettere in campo al termine della quarantena e cosa succederà dal 4 maggio.

Discorso Giuseppe Conte oggi: ecco cosa ha detto il Premier

Un estratto dal discorso di Giuseppe Conte di oggi: “Nei prossimi giorni analizzeremo a fondo questo piano di riapertura e ne approfondiremo tutti i dettagli. Alla fine, ci assumeremo la responsabilità delle decisioni, che spettano al Governo e che non possono essere certo demandate agli esperti, che pure ci offrono una preziosa base di valutazione. Assumeremo le decisioni che spettano alla Politica come abbiamo sempre fatto: con coraggio, lucidità, determinazione. Nell’esclusivo interesse di tutto il Paese. Nell’interesse dei cittadini del Nord, del Centro, del Sud e delle Isole. Non permetterò mai che si creino divisioni. Dobbiamo marciare uniti e mantenere alto lo spirito di comunità. È questa la nostra forza”.

Diretta Giuseppe Conte: orario inizio conferenza stampa e discorso 21 aprile 2020

Oggi pomeriggio, martedì 21 aprile, il Presidente del Consiglio si muoverà prima al Senato della Repubblica, alle ore 15, dove terrà un’informativa sulle recenti iniziative del Governo per fronteggiare l’emergenza Covid 19 e successivamente, alle ore 17.30, si recherà alla Camera dei Deputati dove terrà un altro discorso. Entrambe le informative saranno trasmesse in diretta streaming e tv in tempo reale, tutti coloro che desidereranno seguire il discorso di Conte alla Camera e al Senato potranno collegarsi in live streaming su YouTube o collegarsi su Il Clandestino Giornale che seguirà entrambi gli appuntamenti del Premier con video in diretta.