Home Attualità Bollettino Coronavirus oggi 19 aprile 2020: dati aggiornati Protezione Civile

Bollettino Coronavirus oggi 19 aprile 2020: dati aggiornati Protezione Civile

Il bollettino della Protezione Civile di domenica 19 aprile 2020. La conferenza stampa con i dati aggiornati sull’emergenza Coronavirus in Italia oggi pomeriggio non andrà in onda come di consueto alle ore 18. Nonostante ciò riportiamo i dati relativi alla diffusione del Covid-19 in Italia aggiornati ad oggi.

Come annunciato nell’ultima conferenza stampa dal capo della protezione civile Angelo Borrelli“La pressione sulle strutture ospedaliere si è alleggerita e abbiamo deciso di rimodulare la nostra presenza. Continueremo a fornire i dati nella massima trasparenza e saremo a disposizione in ogni caso”.

Le conferenze stampa della Protezione Civile saranno solo 2 a settimana: il lunedì ed il giovedì. Il resto dei giorni i dati sull’emergenza Covid-19 saranno trasmessi tramite una nota stampa che sarà diffusa, sempre alle ore 18, sul sito ufficiale della Protezione Civile. Anche la redazione de Il Clandestino Giornale seguirà l’andamento del numero di contagi, morti e guariti dal virus e ogni giorno riporteremo il consueto bollettino che resterà solo in formato testuale e non più video come avvenuto fino a ieri.

Stop dunque alla diretta tv e streaming della conferenza della Protezione Civile con Angelo Borrelli trasmessa sulla pagina Facebook del “Dipartimento Protezione Civile” in live streaming e in tv all’interno del programma di Rai 1 “La vita in diretta” che si collegava quotidianamente con la sede della Protezione Civile a Roma per il bollettino Coronavirus.

Dati Coronavirus 19 aprile 2020: il bollettino di oggi

dati sulla diffusione del Coronavirus in Italia. I numeri forniti vengono aggiornati alle ore 18, subito dopo la pubblicazione del comunicato stampa sul sito ufficiale della Protezione Civile.

Numeri Coronavirus in Italia oggi, domenica 19 aprile 2020:

  • Contagiati 19 aprile: 3.047
  • Guariti 19 aprile: 2.138
  • Deceduti 19 aprile: 433

Totale numeri Coronavirus in Italia:

  • Totale contagiati: 178.972
  • Totale guariti: 47.055
  • Totale deceduti: 23.660