Home Attualità Diretta preghiera Papa Francesco con Benedizione Urbi et Orbi oggi 27 marzo...

Diretta preghiera Papa Francesco con Benedizione Urbi et Orbi oggi 27 marzo (Video)

Papa Francesco

Papa Francesco in diretta tv e streaming oggi, 27 marzo 2020, per la preghiera e la benedizione Urbi et Orbi. In piena emergenza Coronavirus in Italia, Bergoglio terrà una speciale celebrazione nel venerdì di Quaresima per tutti i fedeli. L’evento verrà trasmesso in live streaming e diretta mondovisione oggi, 27 marzo, a partire dalle ore 18.00.

Nel corso della preghiera Papa Francesco concederà l’indulgenza plenaria secondo le condizioni previste dal recente decreto della Penitenzieria Apostolica: “Ascolteremo la Parola di Dio, eleveremo la nostra supplica, adoreremo il Santissimo Sacramento, con il quale al termine darò la Benedizione Urbi et Orbi, a cui sarà annessa la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria”.

Papa Francesco in diretta per l’indulgenza plenaria

Come anticipato la celebrazione avrà una durata di circa un’ora e si svolgerà sul Sagrato della Basilica di San Pietro, con la Piazza vuota. Per l’occasione nei pressi del cancello centrale della Basilica Vaticana – così come riporta il sito Vatican News – saranno collocati l’immagine della Salus Populi Romani e il Crocifisso di San Marcello.

Subito dopo l’ascolto della Parola di Dio, inoltre, Papa Francesco terrà una meditazione: “Il Santissimo Sacramento sarà esposto sull’altare collocato nell’atrio della Basilica Vaticana e dopo la supplica, seguirà il rito della Benedizione eucaristica “Urbi et Orbi”. Quindi il cardinale Angelo Comastri, Arciprete della Basilica di San Pietro, pronuncerà la formula per la proclamazione dell’indulgenza”.

Come guardare la preghiera di Papa Francesco in diretta

Tutti coloro che desiderano seguire Papa Francesco in diretta possono collegarsi su questa pagina a partire dalle ore 18, l’evento sarà trasmesso anche sul sito www.vaticannews.va e su Radio Vaticana in più lingue. Inoltre ricordiamo che la celebrazione potrà essere vista live anche in televisione su Rai 1 o in streaming sul canale YouTube o la pagina Facebook “Vatican News”.