Chiuderanno entro lunedì 20 aprile i cantieri aperti da Astral Spa sulla 148 Pontina per la messa in sicurezza di alcuni tratti particolarmente ammalorati dell’arteria regionale, sia in direzione Roma che in direzione Latina, tra i comuni di Roma, Ardea e Pomezia. I lavori di rifacimento del manto stradale e di ripristino della segnaletica sono stati svolti durante la notte in circa dieci giorni, con un anticipo di circa due settimane rispetto ai tempi previsti in fase progettuale. Circa un milione e 500 mila euro per opere che produrranno risultati a lungo termine.
“La scelta progettuale – spiega l’amministratore unico di Astral Spa, Antonio Mallamo – è adesso quella di intervenire su tratti puntuali, ma con soluzioni a più ampio respiro proprio in termini di tempo, senza cioè dover ricorrere al medesimo tipo di interventi a intervalli di brevi periodi, a volte anche di una sola stagione. Nel caso specifico della Pontina, la fresatura è stata, infatti, operata in profondità, rendendo il manto stradale più resistente alle intemperie e alle sollecitazioni dei mezzi in transito”.
Nei prossimi giorni, sulla Pontina e su altre arterie regionali, Astral Spa lavorerà al rifacimento della pavimentazione stradale e della segnaletica, mentre prosegue il programma di messa in sicurezza della rete viaria regionale (rifacimento piano viabile e ripristino del sistema di drenaggio) iniziato con la SR 6 Casilina, la SR 3 Flaminia (installazione guard-rail e rifacimento manto stradale e segnaletica anche nel centro abitato di Rignano Flaminio), la SR 156 Monti Lepini var., la SR 657 Sabina, la SR 312 Castrense, la SR 2 Cassia e la SR 214 Marìa e Isola Casamari.
Nel sitoweb www.astralspa.it tutte le informazioni relative ai lavori ultimati, in corso e in fase di progettazione.